Al via la dodicesima edizione di Fruit Attraction 2020, che sarà interamente virtuale. Alla cerimonia di apertura, che si è svolta oggi, in mattinata, sono intervenuti Luis Planas Puchades, ministro dell’Agricoltura, pesca e alimentazione spagnolo, Jorge Brotons, presidente di Fepex, ed Eduardo López-Puertas, direttore generale di Ifema.
Uno spazio di networking per l’intera comunità internazionale di frutta e verdura
È stata confermata la presenza di circa un migliaio di espositori da 160 Paesi, di cui una cinquantina dall’Italia. Il presidente di Fepex ha rimarcato l’importanza dell’utilizzo nella piattaforma dell’intelligenza artificiale e dei nuovi strumenti di compravendita e networking per la comunità ortofrutticola. “Una piattaforma che crea nuovi modi di fare trading” ha sottolineato Jorge Brotons, elogiando il ruolo di Fruit Attraction nella spinta all’innovazione e nel miglioramento della competitività. Tra le sfide c’è quella della transizione ecologica ha rimarcato il ministro spagnolo Luis Planas Puchades.
La piattaforma tecnologica, Fruit Attraction LIVEConnect, sarà attiva fino al 31 ottobre. Vuole essere un punto di ritrovo, uno spazio di networking, generazione di contatti, opportunità di business, creazione di impatto e visibilità, sessioni, dibattiti tra l’intera comunità internazionale di frutta e verdura.
Biofruit Congress, World Fresh Forum, Grape Attraction Congress, The Fresh Convenience Market, gli Accelera Awards: tanti gli eventi da non perdere di quella che vuole essere “la più grande community e social network professionale al mondo, specializzata nel settore , come ha raccontato Raul Calleja, direttore generale della Fiera.