Packaging sempre più al centro delle attenzioni. A Fruit Attraction (Hall 3, stand 3B12) Ilip presenterà una gamma di soluzioni per la freschezza di frutta e ortaggi nel segno della sostenibilità ambientale.
Dal 2010 a oggi l’azienda ha ridotto del 9,1% il peso degli imballaggi per ortofrutta garantendo la performance
Ridurre, riciclare e risorse rinnovabili. Si basa sulle “tre R” l’approccio di Ilip. Dal 2010 a oggi l’azienda ha ridotto del 9,1% il peso degli imballaggi per ortofrutta, risparmiando 3.098 tonnellate di materia prima, senza compromettere le performance.
Un caso di successo è la vaschetta B19NR. Quest’anno c’è stato poi il lancio del progetto Ilip Eco-design, con l’obiettivo di ridurre il peso medio di specifiche linee di cestini per ortofrutta, come B40 e SETB33, di un ulteriore 1%.
Packaging in Pet riciclato al 100% con tracciabilità completa della materia riutilizzata
A Fruit Attraction Ilip darà spazio anche al progetto “Ilip Closed Loop 100% r-Pet”, che ha l’obiettivo di produrre imballaggi in Pet riciclato al 100%. Ilip è in grado di gestire tutti i passaggi, dal lavaggio del materiale post-consumo fino al nuovo prodotto finito, garantendo la tracciabilità completa della materia riutilizzata. Un esempio eccellente di economia circolare.
“L’appuntamento con Madrid è sempre più strategico per il mercato europeo dell’ortofrutta – dichiara Nicola Ballini, direttore generale di Ilip –. Per noi l’incontro e il confronto con clienti, produttori e retailer è fondamentale per lavorare sulla sostenibilità della filiera agroalimentare e sviluppare soluzioni innovative di packaging”.