Cresce la presenza in Spagna di Ilip, azienda di primo piano nella trasformazione di materie prime plastiche e fornitore di soluzioni di imballaggio innovative e sostenibili per il settore ortofrutticolo e alimentare.
La Penisola Iberica rappresenta oggi il secondo mercato più importante per la business unit di Ilit che sarà a Fruit Attraction 2018 (Hall 10, 10E13) e proprio in questo mese di ottobre inaugurerà nella zona di Alicante, in Spagna, un nuovo magazzino che garantirà una migliore distribuzione dei prodotti e un aumento del livello di servizio sul territorio.
Il restyling dell’immagine per i 50 anni di attività
L’azienda di Valsamoggia (Bo) ha rinnovato la propria immagine lo scorso anno con l’obiettivo di trasmettere quella passione per il packaging che dura da oltre 50 anni. Allo stand della manifestazione internazionale di Madrid dedicata all’ortofrutta ci saranno i monitor touchscreen per sfogliare i cataloghi e le brochure in digitale e uno spazio specifico sarà dedicato a Life+, la soluzione che allunga la shelf life della frutta.
“Fruit Attraction è da alcuni anni una tappa fondamentale del nostro calendario fieristico, perché è un punto di riferimento per l’ortofrutta e si svolge in uno dei paesi più interessanti per noi a livello commerciale – spiega Roberto Zanichelli, sales & marketing director di Ilip – Oltre alla nostra capacità di fornire soluzioni innovative e personalizzate per il packaging, siamo felici di poter presentare i nostri futuri progetti per essere sempre più vicini ai nostri clienti spagnoli con un servizio rapido ed efficiente”.