Sono una trentina le aziende che esporranno nello spazio Smart Agro di Fruit Attraction 2017, la fiera internazionale dell’ortofrutta in programma dal 18 al 20 settembre a Madrid. La nuova area all’interno del padiglione 8 raccoglierà infatti in un’area dedicata tutte le innovazioni tecnologiche dal campo fino alla distribuzione di frutta e verdura.
I riflettori saranno quindi puntati su quanto di meglio propone oggi il mercato in termini di droni, software, hardware, big data, monitoraggio, automazione, robotica, sensori e tecniche di digitalizzazione. L’obiettivo di Smart Agro è quello di aumentare la produttività, la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari, migliorarne il valore aggiunto e rendere ancora più flessibile la catena agroalimentare.
Conferenze e convegni dedicati
Al debutto quest’anno anche il Forum Smart Agro che ospiterà un fitto programma di conferenze e workshop come quello sui “Big Data” organizzato da Hispatec o quello su un nuovo sistema integrato di monitoraggio e controllo della catena fredda di Aicox Soluciones S.A . o ancora il convegno sugli impianti di trasformazione dei frutti, coordinato da Digitalizarte S.L.U.
A Fruit Attraction sono attesi quest’anno più di 1.500 espositori e 60mila visitatori da 110 Paesi.
Le aziende presenti a Smart Agro
HISPATEC
AGROPTIMA
AICOX SOLUCIONES
ALTER SOFTWARE
ATENS – AGROTECNOLOGIAS NATURALES
BYNSE
CONTROL HELADAS BAJA APLICACION DE AGUA
CSIC – CONSEJO SUPERIOR DE INVESTIGACIONES CIENTIFICAS
DIGITAL AGRO
EFOODPRINT SERVICES S.L.
EMERSON
ENVIRA
GMV
GREGAL SOLUCIONES
H2HYDROPONICS
HEMAV
MARCO LIMITED
MESBOOK
METOS IBERIA
ORCELIS FITOCONTROL
PERFRUTTO
PIROTECNIA ZARAGOZANA
QAMPO
SEIDOR
SERVICALPO ACTIVTEK
SMART WATER POINT
SMARTRURAL
TOOLAGRO – KEYNET
WELLNESS TELECOM