Asia Fruit Awards, nominati i vincitori per il settore ortofrutticolo

Assegnati da Asia Fruit logistica e Asiafruit magazine i premi annuali per i migliori player in Asia

Inizia oggi Asia Fruit Logistica 2019: la fiera si tiene a Hong Kong e durerà dal 4 al 6 settembre
Inizia oggi Asia Fruit Logistica 2019: la fiera si tiene a Hong Kong e durerà fino al 6 settembre

Rockit Global, Laris Manis Utama, Yonghui Superstores e Yupaa Group sono i vincitori dei prestigiosi Asia Fruit Awards, i premi annuali per i migliori player del settore ortofrutticolo fresco in Asia assegnati da Asia Fruit logistica e Asiafruit magazine. Quattro le categorie: Campagna di marketing dell’anno, Importatore dell’anno, Rivenditore dell’anno, mentre il premio Impact riconosce il contributo significativo allo sviluppo del business dei prodotti freschi in Asia.

Rockit Global, le piccole mele in tubi riciclabili spopolano in Cina

Rockit Global è la società neozoelandese detentrice del marchio globale Rockit, le piccole mele commercializzate in comode confezioni di tubi riciclabili. Ha ottenuto il premio Campagna di marketing dell’anno per la sua nuova campagna in Cina, Paese che rappresenta il 50% delle vendite globali di Rockit. La strategia promozionale ha puntato sull’idea dello snack  healthy, ideale da consumare a scuola o in ufficio.

Laris Manis Utama, la frutta di alta qualità in Indonesia

La società indonesiana Laris Manis Utama (Lmu) ha vinto l’Asia Fruit Award come Importatore dell’anno. Fondata 23 anni fa, Lmu ha investito molto nella infrastruttura logistica e nella catena del freddo, con strutture di distribuzione all’avanguardia a Giacarta e Surabaya. Ha anche sviluppato la sua rete di filiali all’ingrosso in tutta l’Indonesia contribuendo a migliorare l’accesso ai frutti importati e coltivati ​​in patria di alta qualità. La società ha recentemente lanciato il proprio marchio My Fruit e ha anche iniziato a vendere frutta fresca online con vari partner di e-commerce.

Yonghui Superstores, il retail in rapida crescita in Cina

Il premio Produce Retailer of the Year è andato a Yonghui Superstores, uno dei rivenditori di generi alimentari in più rapida crescita in Cina. Il core business di Yonghui comprende ipermercati e supermercati con le insegne YH Superstores e Bravo, nonché il format di quartiere YH Mini. I prodotti freschi sono uno dei principali punti di forza di Yonghui che vanta oltre 700 negozi di grandi e medie dimensioni e oltre 500 negozi di vicinato in 23 province a livello nazionale. Molti dei suoi negozi supportano la consegna online entro un’ora.

Yupaa, il boom dei mirtilli arriva anche in India

Il premio Impact 2019 è stato assegnato al gruppo Yupaa, importatore-coltivatore e distributore di prodotti freschi indiano. Fondata trent’anni fa, la società con sede a Mumbai è stata scelta per il ruolo pionieristico che ha avuto nello sviluppo delle importazioni di frutta fresca nel mercato di quel Paese. Yupaa si è dimostrata all’avanguardia anche nel settore dei piccoli frutti. Quest’anno ha raccolto i primi mirtilli per il mercato locale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome