Australian Avocados, Joy Wing Mau Group, Sam’s Club China e Hortifrut IG Berries sono i vincitori degli Asia Fruit Awards per le quattro categorie previste. Rispettivamente, Campagna di Marketing dell’Anno, Importatore dell’Anno, Venditore di Prodotti Freschi dell’Anno e Impact Award, che riconosce il contributo significativo allo sviluppo del settore dei prodotti freschi dell’Asia.
Campagna di marketing dell’anno: Australian Avocados
Hort Innovation e Australian Avocados hanno vinto il premio Campagna di Marketing dell’Anno per la campagna 2023/24 Australian Avocados.
L’ampia campagna di marketing internazionale ha toccato sette diversi mercati, tra cui Giappone, Tailandia, Hong Kong, Malesia, Singapore, India e la regione del GCC. Ha coinvolto oltre 30 catene di vendita al dettaglio in Asia-Pacifico e Medio Oriente, nonché i principali importatori e le principali piattaforme di vendita online.
Le attività B2C comprendevano esposizioni in-store, sessioni di degustazione, pubblicità online, regali con l’acquisto, dimostrazioni di cucina e coinvolgimento sui social media. I programmi B2B prevedevano formazione dei rivenditori, partenariati con catene di ristoranti, partecipazione a fiere, collaborazione con importatori e missioni commerciali in entrata e in uscita.
La campagna è riuscita a aumentare la notorietà del marchio e ad aumentare le vendite di avocado australiani, soprattutto nei nuovi mercati come Giappone, Tailandia, India e la regione del GCC.
Importatore dell’anno: Joy Wing Mau Group
Il principale distributore globale di frutta cinese Joy Wing Mau Group ha vinto il premio Importatore dell’Anno. Il gruppo è stato riconosciuto per il suo ruolo nello sviluppo delle relazioni commerciali e dei modelli di cooperazione con i principali Paesi fornitori globali della Cina, come Nuova Zelanda, Thailandia e Cile.
Joy Wing Mau si è trasferito nella sua nuova sede di Shenzhen all’inizio dell’anno. La JWM Binhai Tower è la prima sede di distribuzione completamente automatizzata e impianto di stoccaggio refrigerato intelligente per frutta e verdura in Asia.
Venditore di prodotti freschi dell’anno: Sam’s Club China
Il premio Venditore di Prodotti Freschi dell’Anno è andato a Sam’s Club China. Sam’s Club ha quasi 50 negozi in tutto il Paese. Si è ritagliato una nicchia soddisfacendo le esigenze della crescente classe media cinese con una selezione curata di prodotti di qualità superiore.
Impact Award: Hortifrut Ig Berries
Hortifrut IG Berries ha ricevuto l’Impact Award per i suoi pionieristici sforzi nel contribuire a costruire la categoria dei mirtilli dal basso in India.
IG Berries è stata fondata nel 2017 come joint venture tra l’importatore di frutta indiano IG International, il coltivatore-commerciante australiano Mountain Blue Orchards (MBO) e l’investitore in agribusiness Mano D Babiolakis. L’impresa vanta ora tre siti produttivi su 200 ettari. Commercializza varietà esclusive e di alta qualità.