A Macfrut 2022, al Rimini Expo Center dal 4-6 maggio, dalla collaborazione con intesa con Anbi (Associazione nazionale delle bonifiche italiane) e il Cer (Canale emiliano romagnolo), torna Acqua Campus, la vetrina delle tecnologie più avanzate per la gestione della risorsa idrica e dei nutrienti.
Sensori, stazioni meteo, fertirrigazione e la nuova versione di Irriframe
Sensori per il monitoraggio dell’acqua e dei suoli, stazioni meteo, centraline per l’automazione degli impianti, sistemi per la fertirrigazione e antibrina sono alcune delle soluzioni più innovative che saranno presentate. Anbi e Cer presentano, inoltre, l’evoluzione del già collaudato Irriframe, il servizio per l’irrigazione nato in Emilia Romagna, ora offerto su 7 milioni di ettari. Dopo 10 anni di diffuso utilizzo in tutta l’Italia tornerà con una veste nuova e nuove funzioni. Nell’area dinamica di Macfrut sarà possibile provare il nuovo servizio grazie alla presenza dei tecnici esperti di Acqua Campus e agli impianti irrigui di ultima generazione funzionanti.
“Irriframe -evidenzia il presidente del Cer Nicola Dalmonte- si presenta totalmente rinnovato nel layout, più user-friendly, con nuove funzioni gestibili direttamente dalle mappe satellitari integrate, come una vera e propria piattaforma capace di gestire i dati del monitoraggio di campo in entrata e le funzioni di automazione dell’impianto irrigua, in uscita”.