ZuppamiXlegumi e cereali di AMÍO prodotto dell’anno 2019

Il riconoscimento arriva da una ricerca Iri condotta su un panel di 12.000 consumatori italiani

La linea ZuppamiXlegumi e cereali di AMÍO è costituita da piatti unici bilanciati di carboidrati e proteine
La linea ZuppamiXlegumi e cereali di AMÍO è costituita da piatti unici bilanciati, a base di carboidrati e proteine vegetali

La linea ZuppamiXlegumi e cereali di AMÍO è stata eletto prodotto dell’anno 2019 nella categoria Legumi e Cereali. Il riconoscimento arriva da una ricerca Iri condotta su un panel di 12.000 consumatori italiani.  Il progetto ZuppamiXlegumi è nato da una collaborazione con il programma di ricerca in Scienza della nutrizione e comunicazione, promosso dalla Fondazione Ieo–Ccm (Istituto Europeo di Oncologia, Centro Cardiologico Monzino).

Piatti unici, healhty ed equilibrati, e la collaborazione con istituti di ricerca scientifica alla base del successo

AMÍO, brand di ILTA Alimentare, è nato solo 3 anni fa. Ha puntato sull’innovazione intercettando i trend di consumo per i cibi healthy e vegetali, avvalendosi di una prestigiosa collaborazione con istituti di ricerca scientifica. La linea mix di legumi e cereali è costituita da piatti unici, studiati per offrire un apporto bilanciato di carboidrati e proteine. Il corrispettivo nutrizionale di ogni porzione da 125g può essere paragonato, infatti, a una porzione (standard Sinu) di 100 gr di carne e 80 gr di pasta. La gamma, lanciata nel 2018, è presente sugli scaffali delle maggiori insegne della gdo con ZuppamiXlegumi e Avena, oltre alle versioni con Farro e Grano Saraceno. Da quest’anno si sono aggiunti i nuovissimi mix ZuppamiXlegumi con Quinoa e Riso Integrale.

“È un premio che ci gratifica perché arriva dai consumatori – dichiara Fabrizio Cantoni, direttore commerciale di AMÍO –. Mai come in questi ultimi anni la categoria legumi e cereali è fortemente legata all’innovazione. In un mercato tradizionale come il nostro vogliamo offrire prodotti con un alto valore aggiunto e comunicarli in modo univoco e originale. Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per valorizzarli al meglio”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome