Sorma Group protagonista allo European Packaging Forum 2019

Le soluzioni di imballaggio proposte dal Gruppo puntano al risparmio di plastica e riciclabilità

Sormabag flowpack è una pratica confezione in polipropilene, completamente riciclabile. Risponde a una reale urgenza di abbassare sia i costi produzione sia l'impatto ambientale
Sormabag flowpack è una pratica confezione in polipropilene, completamente riciclabile

Sorma Group tra i protagonisti dello European Packaging Forum, in programma il 4-5 giugno a Düsseldorf. Thomas Carta, ad di S&B Verpackungsmaschinen GmbH, azienda del Gruppo, interverrà  con uno speach il giorno d’esordio, nell’ambito della sezione The film matters.

Le novità Sormabag flowpack e Sormabag a rete tessuta

Sono tantissime le soluzioni di packaging a catalogo di Sorma Group per i prodotti ortofrutticoli
Sono tantissime le soluzioni a catalogo di Sorma Group per i prodotti ortofrutticoli

Riduzione dell’impatto ambientale, innovazione tecnologica, sprechi alimentari sono i temi sui cui il Gruppo è fortemente concentrato. “Il nostro obiettivo – afferma l’ad Thomas Carta – è quello di migliorare giorno dopo giorno la nostra offerta.  Il consumatore è alla ricerca di soluzioni ecosostenibili in grado di proteggere e preservare il prodotto. La distribuzione, d’altra parte, induce i fornitori a dotarsi di packaging a basso impatto ambientale che garantiscano prestazioni e conservabilità elevate”.

Sorma Group è nota sul mercato per offrire ai produttori ortofrutticoli una innovativa e completa gamma di packaging.  Tra le novità, le due versioni della soluzione Sormabag. Sormabag flowpack è una pratica confezione in polipropilene, completamente riciclabile.  Risponde a una reale urgenza di abbassare sia i costi produzione sia l’impatto ambientale. Realizzata con la floppatrice verticale BSH-134, consente un risparmio di materiale plastico fino al 70%. Il film, a seconda delle esigenze, è antifog, macroforato o microforato. Si presta perfettamente per confezionare carote, pomodorini, noci, castagne, zucchine, melanzane, finocchi, agrumi e altro.

Sormabag a rete tessuta è invece completamente in polietilene ed è il risultato di una riduzione del 50% della plastica. Prodotta dalla confezionatrice BRS-134,  a dispetto della sua leggerezza, presenta una grande resistenza. La sua totale trasparenza e l’equilibrata perforazione della rete rendono ben visibile ogni singolo prodotto all’interno. E ne assicurano una maggiore respirazione, allungando così la shelf-life.

“A valorizzare e completare le proposte innovative ed ecosostenibili di Sorma Group – sottolinea Andrea Mercadini, ad del Gruppo – è poi, da sempre, la completezza dei nostri servizi: i tempi di consegna garantiti, la conformità ai più severi capitolati della gdo, la profonda conoscenza delle dinamiche evolutive dei canali distributivi e la rete tecnica e commerciale presente a livello globale”.

Le soluzioni di Sorma presentate a Fruit Logistica 2019

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome