Nel centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, zona sud di Milano, Iper, La grande i ha aperto (o meglio riaperto) un nuovo ipermercato di 10.500 mq (circa 2.000 in più rispetto al precedente) in un edificio realizzato ad hoc all’insegna della sostenibilità.
Il reparto dedicato a frutta e verdura di questo nuovo Iper, La grande i si trova al secondo ingresso dell’ipermercato, quello che si affaccia sulla piazza della ristorazione collegata al resto del centro commerciale: di fatto, è il primo mondo che si incontra, al centro di un’area freschi che sottolinea il focus sulle lavorazioni in vista dei prodotti, come ben dimostra il grande laboratorio aperto per pane e pasticceria.
Layout e assortimento
La zona ortofrutta riprende le classiche caratteristiche che l’insegna fondata da Marco Brunelli rappresenta nei suoi negozi: ampio assortimento suddiviso per isole (9 in totale) con specializzazioni per tipologia di merce (mele, verdura verde, pomodori, olive, ecc), con murali a parete dedicati a frutta secca e legumi, da una parte, e insalate (sia brand industriali sia linee a marchio) dall’altra, focus sulla teatralizzazione con soluzioni espositive d’effetto (la torre dei carciofi, la scimmia in alto nell’area banane). Per la frutta esotica è stato allestito un modulo ad hoc, caratterizzato come Frutta dal Mondo. Non ci sono più le cassette riutilizzabili verdi di Cpr sostituite con una nuova tipologia beige, lanciata per la prima volta in test in questo ipermercato.
Il mondo bio
Non manca il corner dedicato al mondo bio, in partnership con Alma Verde, una formula vincente, attivata nei negozi da diverso tempo, che prevede due format: uno spazio più ampio, stile casetta, con l’addetto alla vendita al centro, oppure un’esposizione più stile mercato, con una doppia esposizione stile carretto e sempre la presenza di personale specializzato con una propria divisa come in questo caso.