Redi, il broccolo viola vince gli Innovation Hub Awards di Fruit Attraction 2020

Al prodotto dell’azienda spagnola Bejo Iberica il riconoscimento nella categoria Fresh Produce

Il broccolo Redi di Bejo Iberica, vincitore degli Innovation Hub Awards a Fruit Attraction 2020
Il broccolo Redi di Bejo Iberica, vincitore degli Innovation Hub Awards

Il broccolo viola Redi, dell’azienda spagnola Bejo Iberica, è il vincitore degli Innovation Hub Awards nella categoria Fresh Produce. Ha battuto gli altri 9 prodotti ortofrutticoli finalisti, che hanno gareggiato per il prestigioso riconoscimento di Fruit Attraction 2020.

I pigmenti healthy si confermano fattore chiave per un’innovazione di successo

I pigmenti inediti per l’ortofrutta continuano a rappresentare uno dei maggiori plus innovativi, capaci di fare la differenza e attrarre l’attenzione delle giurie nelle fiere internazionali. Non è solo una questione estetica e di distintività a scaffale, ma un segnale di prodotto healthy. Il colore di Redi rimanda, infatti, a un maggior presenza di sostanze antiossidanti (polifenoli) oggi al centro della ricerca grazie anche al collegamento con il microbiota (i polifenoli sono il nutrimento dei batteri buoni). Gli alti livelli di glucosinolati (composti che avrebbero un ruolo difensivo contro i tumori) rendono Redi di forte appeal in chiave salutistica.

La finale si è svolta in diretta sulla piattaforma Fruit Attraction LIVEConnect davanti a una giuria composta da Francisco Javier Maté Caballero, vicedirettore generale del controllo qualità alimentare e laboratori agroalimentari del Mapa; Rubén Moratiel, ricercatore presso Ceigram-Upm; Gonzaga Ruíz de Gauna, manager di Biovegen; Camino Arroyo, vicedirettore generale di frutta e verdura e viticoltura presso Mapa, e Luis B. Martín Martín, capo del dipartimento tecnico di Fepex. La giuria ha valutato l’applicabilità, l’innovazione, la sostenibilità ambientale e la proposta di valore sociale delle candidature.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome