Il nuovo raccolto delle mele Marlene riparte dalle Gala

Dopo un'annata difficile il brand Marlene torna sul mercato con la varietà Gala poi con Golden e Red Delicious, alle quali seguiranno le Granny Smith

La qualità delle mele Gala è alta anche se quest’anno il raccolto è rimasto come volumi al di sotto delle aspettative: 98mila tonnellate, invece delle 105mila tonnellate,  un dato nettamente inferiore al raccolto del 2016 di 112mila tonnellate. Lo segnala Gerhard Dichgans, direttore del Vog, il Consorzio altoatesino di melicoltori, noto per  brand Marlene, facendo un bilancio del raccolto di questa varietà.  Buono invece il volume delle mele Gala bio, che raggiunge in questa stagione le 8mila tonnellate, in crescita rispetto alle 6.600 tonnellate del raccolto 2017.

 

Marlene torna  con le altre varietà

Le prime spedizioni di Royal Gala sono partite a metà agosto, ma in questa settimana Marlene ritorna su tutti i mercati con Golden e Red Delicious, alle quali seguiranno le Granny Smith.

Il consorzio Vog si lascia alle spalle una annata difficile, per riproporsi come uno dei brand leader sul mercato nazionale e su quello spagnolo. “L’inizio campagna sarà supportato da una forte campagna di comunicazione in Tv e online incentrata nelle due settimane dall’1 al 15 ottobre – commenta il direttore del consorzio  – e da numerose attività a supporto dei distributori della marca nei mercati all’ingrosso e nei punti di vendita.”

 

Ritornano anche le mele Club dal 20 settembre

Grande infine è l’attesa per le Kanzi. “A partire dal prossimo giovedì 20 settembre caricheremo le prime Kanzi conclude Dichgans – Possiamo così ampliare la nostra offerta varietale, in attesa delle varietà autunnali come Fuji, envy e Pink Lady che arriveranno a ottobre-inizio novembre.”

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome