Melinda punta sulla sostenibilità e sui giovani con la nuova campagna di comunicazione che si protrarrà fino ad aprile, e un’importante presenza degli spot al Festival di Sanremo.
Le azioni green del Consorzio e lo spot dedicato alla varietà Club Evelina per aprire il dialogo con le nuove generazioni
Su tutte le principali reti nazionali è nuovamente on air lo spot incentrato sul tema della sostenibilità: per la prima volta l’attenzione si sposta dal prodotto ai valori che contraddistinguono il Consorzio. Melinda racconta quali e quante sono le azioni sostenibili che compie ogni giorno e sensibilizza il consumatore ad adottare comportamenti green.
Lo spot è affiancato da quello dedicato ad Evelina, la prima varietà Club del Consorzio, proposta a un pubblico alla ricerca di nuovi gusti. Complessivamente i passaggi saranno 7500, distribuiti su Rai, Mediaset, Sky, Discovery e il gruppo Cairo Communication.
“Puntiamo a raggiungere oltre l’85% del nostro target -spiega Andrea Fedrizzi, direttore marketing del Consorzio-. L’obiettivo è anche aprire il dialogo con le nuove generazioni, i nostri consumatori del futuro. Riponiamo molte aspettative anche nella campagna radio dedicata alla nostra SuperClub, la Renetta”.
Campagna radio e digitale per la Renetta Canada
Melinda ha, infatti, programmato una campagna digital e un’importante campagna radiofonica per la Renetta Canada (con il claim Moderna dal 1800), che durerà fino al 20 marzo, con oltre 2 mila passaggi su tutte le radio nazionali.
In parallelo alla campagna italiana il Consorzio ha previsto un flight tv anche in Spagna, che sempre più apprezza la qualità delle mele Melinda. Il protagonista della campagna è lo spot istituzionale dedicato alla sostenibilità