Dopo la Fuji arriva la Gala MelaPiù

Il Consorzio di Ferrara pronto a lanciarla per la stagione in arrivo.  Nuove iniziative per promuovere l’awareness del marchio

Mela Gala, la prima a essere raccolta
Mela Gala

Dopo la Fuji MelaPiù il Consorzio di Ferrara è pronto a lanciare Gala MelaPiù per la stagione in arrivo. Prosegue pertanto la politica di valorizzazione e sostegno del brand con una serie di progetti che stanno prendendo vita e che hanno l’obiettivo di amplificare il valore del marchio.

Crescono i volumi della Fuji MelaPiù

Il presidente del Consozrio di Ferrara Matteo Mazzoni
Il presidente Matteo Mazzoni

“Nei prossimi mesi presenteremo altre iniziative, sempre con l’idea di allargare l’awareness del marchio e fornire continuità e qualità a scaffale. In un periodo che si connota per una diffusa incertezza, si fa forte il bisogno di aggregazione tra gli operatori: da qui il rinnovato impegno del Consorzio MelaPiù a diventare il riferimento del sistema aggregativo della melicoltura di pianura” spiega  il nuovo presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara, Matteo Mazzoni.

È buona la crescita dei volumi di MelaPiù, la mela Fuji dell’Emilia-Romagna, in questa campagna commerciale. La qualità dei frutti in questa stagione -fa sapere il Consorzio- è stata eccellente, con un’alta percentuale di prodotto che ha potuto fregiarsi del marchio. Leggermente inferiori i calibri del prodotto, in un anno in cui la raccolta è stata più alta delle aspettative rispetto al recente passato. “Il destoccaggio è in linea con gli anni precedenti nonostante il mercato europeo, negli ultimi mesi, non sia stato particolarmente vivace. Questo è sintomo che la qualità sottostante al marchio paga: è considerata ed è riconosciuta dai nostri clienti”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome