La crescita del consumo di avocado supportata dalla qualità: McGarlet a Fruit Logistica

Un nuovo ufficio si occuperà dell’acquisto e selezione in loco della produzione, racconta Martina Garletti dell'ufficio acquisti

Avocado superstar delle vendite, McGarlet a Fruit Logistica racconta i piani per garantirne una consegna continua e di qualità.

“Da qualche mese abbiamo organizzato un nuovo ufficio che si occuperà dell’acquisto e selezione in loco della produzione -spiega Martina Garletti, ufficio acquisti McGarlet-. La nostra campagna principale è quella del Perù, con Israele. Lavoriamo molto anche con il Sudafrica, Colombia, Marocco e Spagna. Abbiamo anche del prodotto nazionale che arriva dalle nostre piantagioni. Per l’avocado verde, Marocco e Israele hanno terminato la campagna e stiamo cominciando con Perù, poi a seguire Sudafrica, fino a dopo l’estate. Il 60% dei nostri clienti sono supermercati”.

Le altre produzioni

Anche il mango è nella frutta esotica uno dei prodotti più apprezzati. “Il nostro mango premium viene da Perù e Brasile e il packaging permette che si possa mettere nel carrello preservando le sue qualità.  Per il lime la stagione è giugno-agosto. Per garantire continuità e volumi, oltre al Brasile abbiamo stretto partnership con produttori peruviani che hanno un prodotto di alta qualità per soddisfare la richiesta”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome