Una linea certificata residuo zero, novità sui fiori eduli e una food blogger come brand ambassador per gli ortaggi a foglia. L’Insalata dell’Orto si presenta a Macfrut (pad. B2, stand 028) con importanti progetti per la quarta gamma, che intercettano i nuovi trend.
Pieno controllo della filiera grazie ai soci della Op La Maggiolina
La linea residuo zero è composta da sei referenze proposte in vassoi da 100 grammi, prodotte dai soci della Op La Maggiolina: Valeriana, Lattughino, Misticanza (lattughino biondo e rosso, spinacino, rucola e valerianella), Rucola, Mesclun (lattughino biondo e rosso) e Mix Orientale (rucola, spinacino, red chard, bull’s blood). I mix e le monovarietà sono disponibili sia come prima gamma confezionata, sia come quarta gamma e sono certificati da Bioagricert.
“I consumatori richiedono prodotti a residuo zero, facili da identificare nel punto di vendita: ecco perché noi, precursori del biologico nelle baby leaf e in quarta gamma, abbiamo deciso di investire in questa direzione -spiega Sara Menin, product developer manager dell’Insalata dell’Orto-. Vogliamo soddisfare la richiesta dei consumatori, offrendo ai retailer una gamma sufficientemente profonda”.
Per un’insalata più pop
In fiera sarà poi presentata ufficialmente la partnership tra L’Insalata dell’Orto e la food blogger Azzuchef. “Dall’ultima edizione di Fruit Logistica è nata l’idea di fare un passo in avanti nella nostra collaborazione: Azzuchef sarà la nostra brand ambassador per il prossimo biennio, un progetto di ampio respiro che ha l’obiettivo di rendere più divertente e smart l’utilizzo delle insalata in cucina. Andremo a lavorare lato marketing per migliorare l’appeal degli ortaggi a foglia attraverso i suggerimenti di Azzuchef, ricette ma anche consigli utili. Auspichiamo che le insalate possano diventare un prodotto più pop. Azzuchef sarà con noi negli eventi nazionali e internazionali: sulle nostre insalate ci metterà letteralmente la faccia. A Macfrut lanceremo poi una novità assoluta per i nostri fiori eduli”.