L’Insalata dell’Orto a Macfrut lancia la linea residuo zero

Una gamma profonda con sei referenze. Novità sui fiori eduli, al via la collaborazione con una food blogger che diventa brand ambassador

Novità L'Insalata dell'Orto, Lattughino residuo-zero
L'Insalata dell'Orto, Lattughino residuo zero

Una linea certificata residuo zero, novità sui fiori eduli e una food blogger come brand ambassador per gli ortaggi a foglia. L’Insalata dell’Orto si presenta a Macfrut (pad. B2, stand 028) con importanti progetti per la quarta gamma, che intercettano i nuovi trend.

Pieno controllo della filiera grazie ai soci della Op La Maggiolina

Stand Insalata dell'Orto a Macfrut
Stand Insalata dell’Orto

La linea residuo zero è composta da sei referenze proposte in vassoi da 100 grammi, prodotte dai soci della Op La Maggiolina: Valeriana, Lattughino, Misticanza (lattughino biondo e rosso, spinacino, rucola e valerianella), Rucola, Mesclun (lattughino biondo e rosso) e Mix Orientale (rucola, spinacino, red chard, bull’s blood).  I mix e le monovarietà sono disponibili sia come prima gamma confezionata, sia come quarta gamma e sono certificati da Bioagricert.

“I consumatori richiedono prodotti a residuo zero, facili da identificare nel punto di vendita: ecco perché noi, precursori del biologico nelle baby leaf e in quarta gamma, abbiamo deciso di investire in questa direzione -spiega Sara Menin, product developer manager dell’Insalata dell’Orto-. Vogliamo soddisfare la richiesta dei consumatori, offrendo ai retailer una gamma sufficientemente profonda”.

Per un’insalata più pop

La brand ambassador e food blogger Azzuchef
La brand ambassador Azzuchef

In fiera sarà poi presentata ufficialmente la partnership tra L’Insalata dell’Orto e la food blogger Azzuchef. “Dall’ultima edizione di Fruit Logistica è nata l’idea di fare un passo in avanti nella nostra collaborazione: Azzuchef sarà la nostra brand ambassador per il prossimo biennio, un progetto di ampio respiro che ha l’obiettivo di rendere più divertente e smart l’utilizzo delle insalata in cucina. Andremo a lavorare lato marketing per migliorare l’appeal degli ortaggi a foglia attraverso i suggerimenti di Azzuchef, ricette ma anche consigli utili. Auspichiamo che le insalate possano diventare un prodotto più pop. Azzuchef sarà con noi negli eventi nazionali e internazionali: sulle nostre insalate ci metterà letteralmente la faccia. A Macfrut lanceremo poi una novità assoluta per i nostri fiori eduli”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome