Macfrut si conferma hub d’ingresso dell’ortofrutta sul mercato cinese. Il trait d’union è Mac Fruit Attraction China, la fiera dedicata all’ortofrutta realizzata da Cesena Fiera e Fiera Madrid in collaborazione con Vnu Exibition Asia. Giunta alla seconda edizione, è in corso a Shanghai fino a venerdì 23 novembre prossimo.
Sono 15 le aziende italiane che sono presenti a questa manifestazione internazionale, realizzata nell’ambito di Horti China, in rappresentanza di diversi segmenti della filiera: produzione (in particolare il kiwi, unico prodotto ortofrutticolo esportabile in questo momento insieme agli agrumi), macchinari del pre-raccolta (tecnologie in serra e in pieno campo) e post raccolta.
Cina mercato importante anche per le tecnologie
“Positivo il riscontro delle aziende presenti alla fiera – spiega Sofia Siepi, dell’ufficio estero di Macfrut – Il mercato cinese non è semplice ma prospetta grandi potenzialità, soprattutto nell’ambito delle tecnologie, di cui il nostro Paese è leader mondiale. E’ interessante notare come le aziende presenti in questa edizione portino avanti approcci e contatti instaurati nella prima edizione di Mac Fruit Attraction, a testimonianza dell’importanza di questo appuntamento fieristico”.
Macfrut è presente nell’area internazionale insieme a Olanda, Francia, Turchia, e numerosi Paese dell’East Asia.