Limone di Siracusa Igp, campagna di comunicazione radio

Spot su Radio Rai fino al  21 marzo, un bacino di ascolto di 5 milioni di persone. Il Consorzio diventa socio di Cso Italy

Limone di Siracusa Igp, il marchio di tutela è stato ottenuto nel 2000
Limone di Siracusa Igp

Partita con la Festa della Donna, durerà fino al  21 marzo la campagna di comunicazione del Limone di Siracusa Igp su Radio Rai.

Il legame con il territorio di produzione e l’italianità centrali nel racconto

Alessandra Campisi, presidente del Consorzio Limone di Siracusa Igp
Alessandra Campisi

“Avrà una frequenza di 6 spot al giorno, intervallati, in momenti di massimo ascolto, da interviste di approfondimento: abbiamo voluto mettere in evidenza il valore del legame con il territorio di produzione ma anche l’italianità, come alfiere del made in Italy –spiega Alessandra Campisi, presidente del Consorzio Limone di Siracusa Igp-.

La campagna raggiungerà 5 milioni di contatti stimati e dà l’avvio ad una strategia di comunicazione del Consorzio sempre più orientata al consumatore, in collaborazione con Cso Italy, di cui siamo diventati da poco soci”.

Il limone si coltiva a Siracusa da più di mille anni. Dal 2000 l’Unione Europea ha riconosciuto al Limone di Siracusa l’indicazione geografica protetta. Oggi il prodotto  Igp si può coltivare nel territorio dei comuni di Siracusa, Noto, Avola, Floridia, Solarino, Priolo Gargallo, Augusta, Sortino, Rosolini e Melilli.

Il Limone certificato Igp ha un’altissima qualità degli oli essenziali e alti livelli di vitamina C e acido citrico e si presenta con buccia edibile senza trattamenti post raccolta. Viene commercializzato fresco in tutta Italia ed Europa, principalmente in Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Danimarca e Norvegia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome