A Fruit Logistica abbiamo chiesto a Jingold novità sul recente progetto minikiwi Supereroi. “Lo abbiamo lanciato quest’inverno -racconta Federico Milanese, international development manager- una collaborazione attuata con Marvel. L’obiettivo è stimolare l’aumento del consumo di ortofrutta tra i più giovani. Abbiamo così inserito nelle confezioni Marvel Superheroes dei calibri piccoli, studiati per il consumo nell’arco della giornata. E stuzzichiamo la fantasia dei più piccoli: abbiamo per esempio il kiwi a polpa rossa con il personaggio di Spiderman, Avengers per il kiwi a polpa gialla e Hulk e She-Hulk per il kiwi a polpa verde.
Dal 13 di febbraio lanceremo un contest: il consumatore, scansionando il Qr Code nelle confezioni, potrà partecipare a un quiz per vincere dei gadget relativi ai supereroi”.
Jingold ha vinto una precedente edizione dell’Innovation Award a Berlino con il kiwi rosso, un’autentica innovazione. “Siamo agli inizi della fase di promozione e conoscenza sul punto di vendita. C’è un grosso feedback su questo prodotto che si tende a ricomprare. Questo ci fa bene sperare per il futuro: piace molto ai più piccoli per la grande dolcezza e retrogusto tropicale. È una grande possibilità di differenziare la proposta varietale”.