Iceberg Knox, una lattuga per la quarta gamma

Croccante, con maggiore shelf-life, è stata sviluppata dall'azienda sementiera Rijk Zwaan

La lattuga Iceberg Knox di Rijk Zwaan piace al mercato della quarta gamma e della ristorazione per la maggiore shelf-life e gusto croccante
La lattuga Iceberg Knox di Rijk Zwaan piace al mercato della quarta gamma e della ristorazione

Croccante e con maggiore shelf-life. Cresce  la richiesta di lattuga Iceberg Knox, un prodotto di qualità, già vincitore di diversi premi, proposto da Rijk Zwaan, tra le maggiori aziende sementiere.

Un prodotto premiato che piace anche alla ristorazione

Introdotta sul mercato nel 2015, la lattuga Iceberg Knox ha la caratteristica di ritardare l’ossidazione dei margini fogliari, con conseguente estensione della shelflife. Una varietà che soddisfa al meglio le esigenze delle aziende della IV gamma e della ristorazione.

“È comprensibile che le varietà Knox siano diventate popolari tra le aziende della ristorazione – spiega Bauke van Lenteren, manager convenience di Rijk Zwaan –. Consente ai consumatori di mangiare lattuga iceberg sempre fresca e croccante e ai produttori di offrire un prodotto con un’elevata shelf-life e il minimo scarto.”

Gli appuntamenti di Rijk Zwaan: dai Demo Days in Olanda a Fruit Attraction a Madrid

Knox ha vinto nel 2017 l’Innovation Award a Fruit Logistica. Rijk Zwaan ha continuato a investire nello sviluppo della gamma. L’azienda è attualmente impegnata nei Demo Days a Fijnaart, in Olanda, che termineranno il prossimo 25 ottobre. Sarà presente al PMA Fresh Summit di Anaheim (California), dal 17 al 20 ottobre, e a Fruit Attraction di Madrid, dal 24 al 26 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome