New entry per il portafoglio di prodotti del brand La Grande Bellezza Italiana: il kiwiberry. Salgono a 19 le specie ortofrutticole prodotte e commercializzate dalla rete di imprese.
Made in Italy, qualità, trasparenza, sostenibilità la forza del brand
Il socio specializzato nei berry è OP Joinfruit, che lo produce nella zona di Saluzzo a 400 metri di altitudine. “Abbiamo disponibili 30 mila chili di bacche – dichiara Stefania Mana, commerciale della rete –. La campagna si dovrebbe concludere intorno alla fine di ottobre”. Il kiwiberry è commercializzato in una confezione da 150 grammi, packaging 100% compostabile in fibra di mais, termosaldato, con possibilità di pellicola in PLA ed etichetta anch’essa compostabile.
Ai nastri di partenza anche la campagna della melagrana varietà Wonderful e della susina Angeleno. “La nostra melagrana viene raccolta direttamente nelle campagne pugliesi e va in consegna ai clienti 100% bollinato -spiega Leonardo Odorizzi, socio della rete-. Tramite il QR Code, apposto su tutte le nostre confezioni e linkato alla pagina del sito I nostri prodotti, aiutiamo il consumatore a conoscere come produciamo la melagrana nel rispetto delle epoche di maturazione e dell’ambiente”.
Coltivata in Piemonte, in Veneto e in Emilia Romagna, susina Angeleno, venduta in confezione chiusa in R-Pet da 9 frutti bollinati, ha una disponibilità di 80 mila quintali. La campagna si può protrarre fino alla fine di novembre.
Sono entrate nel vivo le campagne di uva, pere, mele e radicchi, che rappresentano oltre un terzo dei volumi complessivamente commercializzati all’anno dalla rete, pari a 170 mila tonnellate di prodotto. Da ottobre si arricchiranno con l’ingresso delle linee IGP, ovvero Uva di Puglia Igp, disponibile sino alla fine dell’anno, Mela Cuneo rossa Igp, disponibile sino a maggio con Gala, Braeburn, Fuji e Red Delicious e Radicchio di Verona Igp, sino ad aprile.
Cresce l’interesse dall’estero, al via il piano comunicazione ed esordio in tv
“Stiamo riscontrando una buona crescita di interesse verso i nostri prodotti, con attivazione di rapporti di fornitura anche all’estero -dichiara Antonio Cipriani, presidente della rete-. Macfrut Digital ha costituito la molla per realizzare un intenso piano di comunicazione: rinnovamento del sito e una campagna di digital marketing”.
A veicolare la diffusione del progetto La Grande Bellezza Italiana anche la recente partecipazione televisiva di Bergonzoni Frutta, socio specializzato nella produzione di pere in Emilia Romagna, che è stato protagonista in una recente puntata del nuovo programma di cucina L’ingrediente perfetto, in onda su La7 tutte le domeniche.