OrtoRomi, terzo top player in Italia del mercato ortofrutticolo di IV gamma, sarà presente alla27esima edizione di Fruit Logistica, la più importante fiera internazionale dedicata al settore, che si terrà a Berlino dal 6 all’8 febbraio 2019.
Dalle insalate alle ciotole “Pausa Pranzo” alle zuppe, nel segno dell’innovazione
Risultati di crescita a doppia cifra per la società cooperativa agricola nata nel 1996 in provincia di Padova e che da oltre 20 anni si dedica alla produzione di insalate di I e IV gamma. Il giovane brand Insal’Arte in soli 4 anni ha contribuito in maniera significativa al fatturato aziendale, che a fine 2018 ha raggiunto i 105 milioni di euro, con un +13% rispetto al 2017.
A Fruit Logistica OrtoRomi allestirà un ampio stand di 114 mq (Hall 4.2 – stand D-10), che presenterà tutto l’assortimento OrtoRomi: le insalate di IV gamma, le ciotole “Pausa Pranzo”, gli estratti di frutta e verdura, i radicchi Igp, le zuppe, i minestroni e le vellutate. La linea delle zuppe sarà al completo, con un assortimento composto da 9 zuppe e 6 passati. Tra le ultime referenze lanciate, la zuppa Toscana con kale e il passato di radicchio e fagioli, un segnale dell’attenzione alle nuove tendenze del mercato in cerca di prodotti healthy.
Novità negli estratti di frutta e verdura: 100% Mela Pink Lady e 100% Arancia Rossa di Sicilia Igp
Sul fronte degli estratti di frutta e verdura, 2 nuovi prodotti andranno ad arricchire il ventaglio di proposte da 500 ml: l’estratto 100% Mela Pink Lady, frutto della partnership siglata con Pink Lady, e quello 100% Arancia Rossa di Sicilia Igp, nato dalla collaborazione con il Consorzio di tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp. Uno sguardo sempre più a 360 gradi, che da un lato intercetta la domanda di tipicità e prodotti a marchio europeo e dall’altro sposa i sapori esotici e innovativi, come zenzero, spirulina e curcuma.
“La kermesse di Berlino è un appuntamento fisso che ci permette di iniziare l’anno dando un respiro internazionale alla nostra realtà – afferma Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione –. Due murali saranno dedicati all’esposizione delle insalate di IV gamma, il nostro core business da sempre, mentre gli altri 2 saranno dedicati alle zuppe e agli estratti, i due mercati nei quali abbiamo fortemente creduto e che abbiamo di recente sviluppato. L’ampliamento dell’assortimento testimonia la costante aspirazione alla massima qualità che permea tutte le scelte aziendali”
All’interno dello stand è previsto un corner gastronomico dove sarà possibile degustare alcuni piatti realizzati dallo chef di OrtoRomi con i prodotti Insal’Arte. Gli estratti Insal’Arte saranno poi l’ingrediente base di una selezione di cocktail, creati per OrtoRomi dal barman Diego Cesarato, con 5 ricette speciali.