FruEat: È ora di Avocado

Spreafico lancia il prodotto per la quarta gamma

L'avocado di quarta gamma FruEat di Spreafico è nella varietà Hass. Sarà disponibile tutto l’anno
L'avocado FruEat di Spreafico è nella varietà Hass e sarà disponibile tutto l’anno

Novità assoluta sul mercato nazionale. Spreafico, azienda leader nel mercato della frutta di quarta gamma, settore in forte crescita, lancia È ora di Avocado, nuova referenza del brand FruEat.

Il prodotto nella varietà Hass sarà disponibile tutto l’anno

Il prodotto, in vaschetta, è pronto al consumo: già tagliato e alla giusta maturazione. Viene proposto nella varietà Hass, di alta qualità, e sarà disponibile per tutto l’anno. “Abbiamo studiato una monoporzione – afferma Viviana Marini, brand manager –. Perfetta per il consumo fuori casa oppure a casa, sia per aggiungere gusto all’insalata che come base per il guacamole. Oppure per creare i propri aperitivi più sfiziosi. L’avocado Hass, tanto delicato, è  anche ottimo da gustare in purezza, con l’aggiunta di un pizzico di sale o un po’ di limone”.

La gamma FruEat, lanciata tre mesi fa, comprende quasi un centinaio di referenze suddivise tra diverse linee e formati. Dalla monoporzione on the go, con forchettina dedicata al consumo fuori casa, fino ai formati famiglia. O alle vasche di frutta per il canale della ristorazione.

Per “l’oro verde” è boom nel mondo

L’Italia rappresenta il terzo mercato Ue della frutta tropicale, dopo Inghilterra e Germania, secondo i dati elaborati da Cso Italy (fonte Eurostat). Avocado (+261%) e mango (+98%), in particolare, sono i prodotti di maggior crescita nel nostro Paese nell’ultimo decennio (2007-2016).

L’avocado,  in particolare, ricco di acidi grassi monoinsaturi, come quelli dell’olio di oliva, sta alimentando una vera e propria moda in tutto il mondo. Con la nascita di ristoranti che puntano sull'”oro verde” come protagonista del menu, fino al lancio di svariati prodotti di merchandising e non solo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome