Sono 15 i prodotti, tra i 46 presentati, scelti come finalisti, degli Innovation Hub Awards di Fruit Attaction. La premiazione dei vincitori per ogni categoria (Fresh Products, F&V Industry, Sustainability and Commitment Actions) avverrà giovedì 6 ottobre, a partire dalle 12.30 nell’Innova Forum 3 della fiera (padiglione 3, stand 3B09).
I finalisti nella categoria Fresh Products
RubisGold, azienda Earth Market Iberica (stand 9H01C), una nuova varietà di mela gialla aromatica, croccante, succosa, dolce e piccante.
Polvere di guacamole, Interanza (stand 6D01)
Broccoli Mole, Sat Bonnysa (stand 3D01), un guacamole perfetta combinazione di avocado e broccoli.
Dolci di zucca cremosi con frutta, Surinver (stand 7E04).
iSTEM, Syngenta (stand 9E12) il cavolfiore con gli steli 100% edibili.
I finalisti nella categoria F&V Industry
Dendrofruit 360, dell’azienda Agerpix (stand 5C09C), è un sistema di calibratura automatico in grado di misurare quotidianamente i frutti sull’albero (drupacee, pomacee, eccetera) in tempo reale.
Flexygo Q, Ahora (stand 5B08D), è uno strumento progettato per massimizzare la redditività lungo tutto il processo della filiera.
Sinclair EcoLabel HOME (OKH – S0728), Sinclair (stand 3F04A), è un’etichetta di frutta compostabile, a base di carta, certificata OK compost da TÜV Austria.
Il film per pacciamatura Biocartene, Sipa Natur World/Kacem Logistica (stand 8A02F), certificato 100% organico e biodegradabile
Persicop, Syngenta (stand 9E12), un fissatore biologico di azoto derivato da microrganismi per colture orticole, frutticole e agrumicole.
I finalisti nella categoria Sustainability and Commitment Actions
Resilbio Natural e Resilbio per la rigenerazione del suolo, M2 Algaenergy (stand 9E14). Resilbio Natural migliora la struttura per le fasi di radicazione; Resilbio è un ammendante, una sinergia di microalghe e microbi.
Crema di broccoli, Agromark (stand 7E01) realizzata con lo stelo e le foglie
Equi-sun, Deygest (stand 8B05E), una soluzione di origine vegetale derivata da parti di colture di riso, soia e frumento. Svolge un’azione preventiva contro le scottature efficace nel prevenire le screpolature dei tessuti vegetali.
La Parcela, hamburger vegano di pomodorini, Granada la Palma (stand 9D05)
Neo Nanobubble Generator, Moleae (stand 5C09A). Tecnologia rivoluzionaria delle nanobolle per migliorare l’uso dell’acqua nelle aree aride. Riduce l’uso di sostanze chimiche e migliora la salute delle radici anche nei climi più caldi.