È positivo l’andamento della campagna di envy, la mela club coltivata e commercializzata dai consorzi altoatesini Vog e Vip, che quest’anno ha aumentato i volumi a disposizione, pari a 7600 tonnellate. La stagione di vendite, che dovrebbe terminare in aprile, è sostenuta anche da un’importante campagna di comunicazione sui social.
La campagna social un ponte tra il mondo digitale e il punto di vendita
“La campagna di commercializzazione di envy, iniziata a metà novembre, procede con grande fermento -afferma Klaus Hölzl, responsabile vendite del consorzio Vog-. Il mercato principale si conferma l’Italia, sia all’interno del canale tradizionale che moderno, seguito dalla Scandinavia, la Germania e la Spagna”. “Il piano di decumulo è regolare e procede secondo la pianificazione -conferma Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip-. Le vendite stanno assorbendo regolarmente l’aumento dei volumi di questa stagione. Anche per quanto riguarda i prezzi ci riteniamo soddisfatti e siamo ottimisti per l’ultima parte della campagna”.
L’intensa aromaticità, l’estrema dolcezza e il colore rosso brillante della buccia sono le caratteristiche di envy più apprezzate, secondo i due Consorzi. Per la prima volta la stagione di vendite è sostenuta anche da un’importante campagna di comunicazione su Instagram con l’hashtag #NOFILTER (la mela che non ha bisogno di filtri). La campagna social è sostenuta anche da un team di 24 giovani talenti che stanno promuovendo la mela con post e story, sulla scia del claim Assaggia per credere. Con l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo digitale e il punto di vendita.