Due giornate di promozione instore con showcooking per il progetto It’s Bio

Le isole Almaverde Bio di Iper La Grande i e Ipercoop saranno teatro dei primi due appuntamenti di valorizzazione del biologico

L'isola Almaverde Bio dell’Iper Rubicone a Savignano sul Rubicone (Fc) del gruppo Finiper

Entra nel vivo la campagna di comunicazione del progetto It’s Bio, promosso da Aop Gruppo Vi.Va e che punta a un approccio di valorizzazione del biologico condiviso tra distribuzione e produzione. Le prime due giornate di eventi instore si terranno nella cornice delle isole Almaverde Bio dei punti di vendita Iper La Grande i e Ipercoop.

Si parte giovedì 15 dicembre presso l’isola Almaverde Bio all’Iper la Grande i a Savignano sul Rubicone (ore 15.30) insieme ad Anna Fabbri, protagonista di uno show cooking con tre ricette e il coinvolgimento del pubblico. Il secondo momento sarà invece a Bologna sempre nell’area Almaverde Bio presso l’Ipercoop Centro Lame in programma venerdì 16 dicembre. A condurre lo show cooking sarà Gabriella Gasparino, volto noto nel panorama televisivo e nel mondo del food.

Paolo Pari, attuale direttore di Almaverde Bio
Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio

“La comunicazione sempre di più gioca un ruolo fondamentale nella promozione di stili di vita sani legati all’utilizzo di prodotti ortofrutticoli biologici  spiega Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio– Questo progetto non solo utilizza il linguaggio fresco e immediato dei giovani, coinvolgendo influencer e foodblogger, ma fa un ulteriore passo in avanti: propone una narrazione direttamente nel punto di vendita. Ovvero nel luogo di incontro tra prodotto e consumatore, mediati attraverso il racconto e la testimonianza di persone dal grande seguito nei canali social”.

Il lancio del progetto It’s Bio

Nel video il lancio del progetto sostenuto da Aop Gruppo Vi.Va, che associa 14 Op del mondo ortofrutticolo, in grado di generare un fatturato di 600 milioni di euro di valore della produzione commercializzata nel biologico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome