Donne dell’Ortofrutta: “Su Instragram ci mettiamo la faccia”
Professioniste della filiera, ma anche consumatrici consapevoli, possono raccontare al meglio le proprie esperienze e valori e virtù di frutta e verdura
Un profilo Instagram per parlare al consumatore di frutta e verdura sana e gustosa, oltre che promossa da operatrici del settore, che ne diventano così le “testimoni oculari”. Il nuovo progetto social dell’Associazione nazionale Le donne dell’ortofrutta darà voce a tutte le associate che, impegnate lungo l’intera filiera ortofrutticola, racconteranno in prima persona la loro esperienza e i valori di frutta e verdura.
Ogni associata si racconterà come donna, lavoratrice, consumatrice, alle prese con genitori o figli, con le proprie passioni e i propri hobby. Persone e professioniste differenti tra loro, ma accomunate da un sentimento comune di fiducia e rispetto verso i prodotti ortofrutticoli, oltre che dalla capacità di fare rete. Sentimento che, ancora una volta, crea unità di intenti.
E, come da statuto, l’ortofrutta sarà presentata in modo empatico e coinvolgente, raccontandone le caratteristiche e i valori con un approccio emozionale attraverso brevi video di vita quotidiana che mettono in mostra le singole esperienze – domestiche o professionali – con frutta e verdura.
Il battesimo non è casuale, ma avviene proprio oggi, in coincidenza con la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Per diventare socia dell’Associazione, inviare una mail a: ledonnedellortofrutta@gmail.com