L’ortofrutta è sempre stata accostata a un consumo salutare e legato al benessere, valori che si ritrovano anche nella pratica di attività fisica e di sport. Considerando che in Italia lo sport per eccellenza, a torto o ragione, è da sempre considerato il calcio, non è un caso che nascano connubi tra i due mondi.
Lo aveva fatto Lidl con la nazionale di calcio italiana, lo propone anche Dole Italia che ha siglato un accordo con l’Atalanta, la società di calcio della città di Bergamo, protagonista di ottime stagioni nel campionato italiano e in Europa. La multinazionale, che importa in Italia frutta come banane e ananas ma non solo, e che nel territorio bergamasco -a Calcio, un nome profetico diremmo a posteriori…- ha aperto un nuovo magazzino all’avanguardia con celle di maturazione, è diventata è l’Official Healthy Food Sponsor che accompagnerà per due stagioni calcistiche la Prima Squadra dell’Atalanta.
“È un grande orgoglio -dice Giusto Curti, amministratore delegato di Dole Italia- per noi poter supportare l’Atalanta e i valori etici che contraddistinguono la squadra. Il sostegno delle attività sportive appartiene al nostro Dna e siamo contenti di poter parlare attraverso il calcio anche alle nuove generazioni, educandoli all’adozione di uno stile di vita salutare”.
“Per Atalanta è una grande soddisfazione e anche motivo di vanto – continua Romano Zanforlin, Commercial and Marketing director Atalanta Bc-, poter avere una multinazionale come Dole Italia tra i propri partner. Atalanta condivide con Dole valori importanti nei quali crede fortemente. A tal proposito abbiamo tante idee e tanti progetti da portare avanti insieme, non vediamo l’ora di cominciare questo percorso che speriamo ci regali importanti soddisfazioni!”