Candine, al via la stagione della mela di Apofruit Italia

Sul mercato arriveranno circa 10 mila quintali di prodotto, tra bio e convenzionale. Fino al 4 ottobre l’attività di promozione coinvolgerà i mercati all’ingrosso

Candine è stata presentata a oltre oltre 100 produttori
Candine sarà promossa nei mercati ortofrutticoli all'ingrosso

Al via la stagione di Candine, mela della varietà Regal You, di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l’Italia. Per l’attuale campagna commerciale saranno immessi sul mercato circa 10 mila quintali di prodotto, tra bio e convenzionale: nel 2022 la proiezione è di 40 mila quintali.

È coltivata in Emilia Romagna e negli areali di montagna. Promossa a pieni voti dai consumer test 

L'attività di promoting di Candine coinvolgerà una dozzina di mercati all'ingrosso
L’attività di promoting coinvolgerà una dozzina di mercati all’ingrosso

Dopo la presentazione agli oltre 100 produttori in occasione dei Candine Day, in questa prima fase l’obiettivo principale sono i mercati all’ingrosso dove grossisti e dettaglianti verranno coinvolti attraverso azioni promozionali, supportate da promoter. Fino a lunedì 4 ottobre la Candine sarà protagonista in una dozzina di mercati all’ingrosso, tra cui quelli di Milano, Parma, Roma, Verona, Genova e Bologna.

Croccante, succosa, di polpa consistente, dolce e dal colore della buccia rosso brillante intenso su fondo rosso-aranciato, Candine viene coltivata in Emilia Romagna e negli areali di montagna della nostra penisola. Sarà disponibile fino ad aprile. I consumatori l’hanno già promossa a pieni voti durante un consumer test svolto tra Bologna, Modena e Ravenna, dove hanno attribuito alla mela una valutazione complessiva di 8 in una scala da 1 a 9.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome