Brio, produttore che aggrega 443 aziende agricole biologiche presenti su tutto il territorio nazionale, sarà presente a Macfrut (pad.3, stand 115) all’interno del Gruppo Alegra. Qui presenterà alcune novità a marchio Alce Nero, brand del biologico dal 1978, di cui Brio è socia.
Venerdì, presso lo stand del CSO (Pad.3 Stand 152), una degustazione di fragole bio varietà Premy e Sibilla del produttore veronese Gaetano Zenti
Tra le novità, due zuppe fresche realizzate con materie prime 100% biologiche e vegetali, arricchite con olio extravergine di oliva dei soci olivicoltori di Alce Nero. Saranno disponibili in due varianti: vellutata delicata con piselli e finocchio cavolo riccio e porro; minestrone estivo, con carota, sedano rapa, zucchine, bietole, senza l’utilizzo di patate e legumi. Confezioni da una porzione per un consumo sia caldo sia tiepido.
Altra novità, un’insalata con pomodorini dolci e mozzarelline da Latte Fieno Stg italiano, con un mix di lattughini verdi e rossi e rucola. La confezione è corredata da una bustina di olio extravergine di oliva dei soci olivicoltori di Alce Nero e una bustina di Aceto Balsamico di Modena Igp. Dispone, inoltre, di forchetta e tovagliolo per un pratico consumo fuori casa.
Non mancherà la linea di ortofrutta biologica Alce Nero e la linea Top, composta da varietà selezionate. Per la promozione del biologico made in Nature del CSO, di cui Brio è partner, venerdì, alle ore 12, presso lo stand del CSO (Pad.3 Stand 152), avrà luogo una degustazione di fragole biologiche. Protagonista la fragola della varietà Premy e Sibilla del produttore veronese Gaetano Zenti.