Tutto pronto per Fruit Logistica, a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2020: l’Italia sarà il Paese con il maggior numero di espositori. La nuova edizione registra una crescita dei prodotti e servizi provenienti dall’Europa sud-orientale e dalla regione mediterranea. Lo scorso anno il Salone ha visto la presenza di 3200 espositori provenienti da 90 Paesi.
Il nostro Paese avrà tre padiglioni connessi
L’Italia disporrà di uno spazio espositivo che si estende su tre padiglioni tra loro connessi. In crescita il numero di partecipanti provenienti da ogni parte del mondo: molti dei principali player internazionali, come Fresh Del Monte e Zespri, saranno raggruppati all’interno del Padiglione 27, che costituisce la più vasta superficie espositiva singola. Occhi puntati sull’Ecuador, Paese partner ufficiale di Fruit Logistica, che metterà in mostra i suoi superfood come tamarillo, annona e mirtillo andino.
Il 4 febbraio Fruitnet World of Fresh Ideas, con il Trend Report di Fruit Logistica
Ricco il programma di eventi. Tra conferenze e seminari, da non perdere l’appuntamento di innovazione multimediale Fruitnet World of Fresh Ideas, che avrà inizio il 4 febbraio. Proporrà il Trend Report di Fruit Logistica, una guida completa su tutti gli aspetti che riguardano la sostenibilità. Il programma proseguirà con gli eventi Tech Stage, Logistics Hub, Future Lab e Fresh Produce Forum organizzati da Fruit Logistica, con la sostenibilità sempre come tema centrale. Spazio anche alle startup che torneranno a presentare le iniziative più innovative e brillanti.