Arrivano nella grande distribuzione le quattro referenze di lancio di Planet Farms coltivate con la tecnica del vertical farming. A partire dal 16 settembre Lattughino biondo e tre mix di insalate, Piccante, Orientale e Delicato, sono distribuiti nei punti di vendita Esselunga, e successivamente da Il Viaggiator Goloso, Iper La Grande i, To.Market e nei dark store milanesi di Gorillas.
Quattro referenze innovative, zero pesticidi
Disponibili tutto l’anno e a bassissimo impatto ambientale, le quattro proposte Planet Farms hanno nomi divertenti, ironici, simili a delle esclamazioni di gusto: Lattugood per il lattughino, Yummix Piccante, Orientale e Delicato per i mix di insalate. I prodotti si troveranno in un packaging coloratissimo in materiale certificato Fsc e riciclabile nella carta che racconta la provenienza degli ortaggi e il metodo innovativo e sostenibile.
“Siamo veramente fieri di vedere i nostri prodotti sugli scaffali di rinomate catene della grande distribuzione. Siamo partiti quattro anni fa da un’idea, un sogno che finalmente si avvera: coltivare, utilizzando le risorse in maniera responsabile, ortaggi buoni e sani, disponibili tutto l’anno -affermano Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-fondatori e co-ceo di Planet Farms-. Le nostre insalate crescono in assenza totale di pesticidi, garantendo sicurezza e qualità del prodotto. Il gusto viene valorizzato fin dalla scelta delle semenze, varietà in purezza non trattate”.
Freschezza garantita: 60 secondi tra raccolta e imbustamento
Nello stabilimento Planet Farms di Cavenago di Brianza – il più grande impianto di vertical farming in Europa, di oltre 10 mila metri quadrati alle porte di Milano – entra un seme ed esce un prodotto confezionato. Tra il raccolto e l’imbustamento degli ortaggi passano circa 60 secondi e il prodotto viene consegnato in giornata.
Le insalate di Planet Farms non devono essere lavate grazie alla filiera completamente integrata e automatizzata che assicura non solo una perfetta tracciabilità, ma anche una garanzia totale di qualità. Questo processo dà origine a prodotti dalle proprietà organolettiche e da sapori superiori, con zero pesticidi e zero residui e oltre 95% di acqua risparmiata.