Le iniziative a sostegno della salute, che vedono protagonista la frutta, conquistano i consumatori italiani, sempre più sensibili al tema. Dal 14 al 17 febbraio 2019 in più di 1100 punti vendita Carrefour Italia, in collaborazione con Fdai, sono state vendute più di 90.000 confezioni di Arance rosse per la ricerca.
Alfio Fontana (responsabile CSR Carrefour Italia): “Risposta entusiastica dei nostri clienti”
Con questo evento Carrefour Italia e Fdai (Firmato dagli agricoltori italiani) hanno contribuito a sostenere Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), raccogliendo 45.000 euro che andranno a finanziare progetti di studio e prevenzione. I consensi al progetto, giunto alla quarta edizione, sono in crescita: nel 2019 sono state vendute 3.318 retine in più rispetto al 2018, con un aumento della donazione ad Airc del 7,35% (per ogni confezione venduta, Carrefour Italia e Fdai hanno donato ad Airc 50 centesimi).
“Come player della gdo è un onore vedere con quanto entusiasmo i nostri clienti abbiano risposto alla call for action lanciata insieme a Fdai e abbiano contribuito alla lotta contro il cancro – ha commentato Alfio Fontana, responsabile CSR Carrefour Italia –. Questa iniziativa contiene un forte messaggio sulla prevenzione, sottolineando il ruolo cruciale di una buona alimentazione e di uno stile di vita sano ed equilibrato, elemento chiave del nostro programma Act for Food e della strategia della Transizione alimentare”.