L’aggregazione è da sempre un mantra che contraddistingue i convegni e i proclami nel mondo ortofrutticolo, bella parola che si traduce in un riscontro minimo o nullo nella realtà. Fa dunque piacere riportare una “succosa” novità che abbiamo potuto scoprire nel nostro giro tra gli stand di Fruit Logistica 2024: la creazione di un player nel mondo degli agrumi, All Citrus, che nasce dalla fusione tra Agricola Lusia e La California Distribution.
All Citrus: il primo importatore italiano di agrumi
“Fruit Logistica è stata l’occasione per condividere con i nostri clienti e fornitori un’importante novità alla quale lavoriamo da molto tempo, -dichiara Daniele Campagnaro, amministratore unico di Agricola Lusia– la joint venture tra Gruppo Som e La California Group che, attraverso la fusione di Agricola Lusia e La California Distribution, darà vita ad una nuova azienda: la All Citrus, che diventa a tutti gli effetti il primo importatore italiano di agrumi. Due aziende con oltre 20 anni di esperienza e know how nel settore che uniscono le forze con l’obiettivo di diventare lo ‘specialista degli agrumi’, punto di riferimento per la gdo”.
Riscontro positivo dalla partecipazione a Fruit Logistica per Agricola Lusia
Sui dubbi e i timori (non da ultimo gli scioperi dei voli tra operatori tedeschi e italiani) che attanagliavano pre fiera molti espositori e visitatori, Nicola Modica, direttore generale di Agricola Lusia ci ha invece detto, “Siamo soddisfatti, la nostra agenda già ricca di appuntamenti è stata arricchita da numerose presenze al nostro stand. Riscontriamo una maggiore affluenza rispetto all’anno scorso ed è un segnale molto positivo, di ripresa dopo anni complicati per il settore fieristico. Fruit Logistica si conferma un format efficace per connettersi con i migliori professionisti dell’ortofrutta e per fare network tra persone e aziende”.
Scopri tutti i video e le news da Fruit Logistica 2024