Aldi, in Scozia niente packaging per le verdure

Al via il test di prova su 5 prodotti, in tutti i punti vendita della nazione

Un reparto di Aldi. La catena punta decisamente a ridurre l'impatto della plastica inquinante, sostituendola con quella riciclabile o compostabile
Un reparto di Aldi. La catena punta decisamente a ridurre l'impatto della plastica inquinante

Cavoli e cavolfiori venduti senza imballaggio in Scozia. Aldi prosegue la battaglia green. E avvia un test nei suoi 85 negozi scozzesi (quest’anno ne apriranno altri 9) su cinque linee di verdura.

Entro il 2022 Aldi vuole solo imballaggi riciclabili o biodegradabili per i suoi prodotti a marchio

Per sei settimane di prova diverse varietà di cavolo (verza, rosso, bianco a punta) e cavolfiore saranno oggetti della sperimentazione. Secondo le stime, si risparmierà mezza tonnellata di plastica. Che arriverà a 110 tonnellate all’anno, se l’iniziativa dovesse essere estesa al Regno Unito per tutta la linea del fresco.

L’iniziativa non è estemporanea. E segue la decisione dello scorso anno di eliminare i vassoi di plastica su quattro delle linee di prodotti freschi in quanto non riciclabili. Entro il 2022 Aldi punta ad avere imballaggi riciclabili o compostabili biodegradabili al 100% per i prodotti a marchio proprio. Dal marzo 2018 già oltre 2500 tonnellate di plastica sono state sostituite con alternative riciclabili. La sostenibilità è un tema sempre più caldo nella gdo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome