Cavoli e cavolfiori venduti senza imballaggio in Scozia. Aldi prosegue la battaglia green. E avvia un test nei suoi 85 negozi scozzesi (quest’anno ne apriranno altri 9) su cinque linee di verdura.
Entro il 2022 Aldi vuole solo imballaggi riciclabili o biodegradabili per i suoi prodotti a marchio
Per sei settimane di prova diverse varietà di cavolo (verza, rosso, bianco a punta) e cavolfiore saranno oggetti della sperimentazione. Secondo le stime, si risparmierà mezza tonnellata di plastica. Che arriverà a 110 tonnellate all’anno, se l’iniziativa dovesse essere estesa al Regno Unito per tutta la linea del fresco.
L’iniziativa non è estemporanea. E segue la decisione dello scorso anno di eliminare i vassoi di plastica su quattro delle linee di prodotti freschi in quanto non riciclabili. Entro il 2022 Aldi punta ad avere imballaggi riciclabili o compostabili biodegradabili al 100% per i prodotti a marchio proprio. Dal marzo 2018 già oltre 2500 tonnellate di plastica sono state sostituite con alternative riciclabili. La sostenibilità è un tema sempre più caldo nella gdo.