Seconda edizione dell’operazione Adotta un albero Pink Lady in Italia per avvicinare i consumatori al mondo della produzione. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Esselunga dove, fino al 21 marzo, sarà in vendita la confezione da sei frutti con il logo del progetto.
Cento alberi in più per soddisfare le richieste crescenti
I primi 500 consumatori della mela dal bollino a forma di cuore che si iscrivono al portale Adottaunalbero di Pink Lady, inserendo il codice gioco presente nelle confezioni con il logo dell’operazione, adottano un melo di uno dei 1900 produttori Pink Lady in Italia.
Nell’arco della stagione gli adottanti vengono informati sulla crescita e sviluppo del loro melo, i lavori che mese dopo mese i produttori svolgono per nutrirlo, proteggerlo, sugli insetti che vivono nei frutteti. Nel frattempo, i 500 “genitori adottivi” ricevono per posta alcuni piccoli gadget sostenibili e la foto dell’albero adottato.
A fine ottobre 2021 potranno recarsi nel frutteto che ospita il loro albero e ricevere una cassetta delle mele che ha generato. Il progetto sta avendo un grande successo, tanto che l’Associazione Pink Lady Europe ha deciso di aumentare il numero di alberi disponibili di 100 unità.