L’innovazione nel banco frigo passa dal pack biodegradabile e compostabile “Un sacco Green”

Il mercato del banco frigo dell’ortofrutta è dinamico e tendenzialmente ricco di proposte innovative che il consumatore aspetta ed è disposto a sperimentare.

L’innovazione è da sempre l’elemento caratterizzante di La Linea Verde. Anche e nonostante il problema della pandemia siamo riusciti a finalizzare progetti ambiziosi ed unici.

Il lancio delle insalate “Un Sacco Green” ne è un esempio  evidente e concreto. Investire in nuovi materiali, sostenibili e meno impattanti per l’ambiente, è un passaggio obbligato per il nostro futuro.

Un Sacco Green”: la gamma di insalate fresche in busta proposte nella nuova confezione biodegradabile e compostabile. Questo materiale di bioplastica è funzionale alle insalate di IV gamma. Questo è un progetto altamente innovativo, già implementato su scala industriale che ha come obiettivo di ridurre l’immissione di nuova plastica sul mercato. A testimonianza del nostro impegno concreto sul fronte della responsabilità sociale d’impresa.

L’innovazione è il fil rouge del modus operandi de La Linea Verde:

  • INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DI PROCESSO

La Linea Verde: una realtà leader anche per l’iter di produzione grazie alla propensione alla sperimentazione e alla personalizzazione dei macchinari. Le sue linee produttive sono un terreno di progettazioni e di test. Numerosi i brevetti e i primati che ha ottenuto in termini di processo di lavorazione industriale. 

  • PRODOTTO

La Linea Verde monitora i trend di consumo e fa investimenti costanti in Ricerca&Sviluppo e Marketing per proporre soluzioni vegetali in grado di rispondere o anticipare le esigenze del mercato. Con la propria marca DimmidiSì propone prodotti innovativi ad alto valore aggiunto nel reparto ortofrutta; un’ampia gamma di prodotti “fresh convenience food”.  

  • PACKAGING

Nel Packaging Solutions Team interno diverse funzioni aziendali uniscono le forze per rendere tutti i packaging più sostenibili. La Linea Verde utilizza tutte confezioni riciclabili che in parte impiegano materiali da riciclato e adopera per i cartoncini, materiale certificato FSC.

  • COMUNICAZIONE

La Linea Verde ha fatto innovazione anche sul fronte della comunicazione nel settore del banco frigo dell’ortofrutta in cui non sono molti i brand conosciuti dal consumatore. Continui investimenti pubblicitari su DimmidiSì con un media mix articolato e puntuale (Tv, radio e digital)  su target specifici, un dialogo costante con i consumatori sui social, un tono di voce simpatico, un jingle accattivante e memorabile sono alcuni dei fattori che hanno contribuito alla costruzione una immagine positiva della marca e una notorietà pari al 80% costruita in poco più di dieci anni.

Per info clicca qui

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome