Con DimmidiSì, La Linea Verde rinnova il sostegno a Banco Alimentare

Grazie a DimmidiSì, 400.000 pasti verranno donati a chi è in difficoltà tramite Banco Alimentare, l’organizzazione che promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative convenzionate in Italia. L’iniziativa “Aiutaci a donare” ha debuttato a dicembre proseguirà fino a febbraio.

Sul packaging della Zuppa alla Toscana e del Minestrone di Verdure un’icona invita il consumatore a partecipare a questo gesto di solidarietà tramite l’acquisto del prodotto.

Tv, radio, web e social: tutti i canali sono coinvolti nella comunicazione di questa importante iniziativa. 

“La Linea Verde sostiene da anni le attività del Banco Alimentare – spiega Andrea Battagliola, Direttore Generale e Commercialee oggi, guardando al particolare momento che l’Italia sta vivendo, ha scelto di fare di più con un aiuto concreto in cui anche il consumatore possa partecipare a fare del bene”.

“Il supporto de La Linea Verde risulta importantissimo in questo momento, – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – La nostra partnership con loro va avanti da tempo e la decisione di incrementare i loro sforzi per aiutare chi ha bisogno in questa difficile situazione è di fondamentale importanza, così come la scelta di coinvolgere i consumatori. È necessario unire le forze nella solidarietà affinché tutti vengano sostenuti”.

L’iniziativa “Aiutaci a donare” prevede una donazione economica a Banco Alimentare per distribuire alimenti equivalenti a 400.000 pasti, ciascuno equivalente a 500g di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation.

Il contributo economico verrà destinato alla Fondazione Banco Alimentare Onlus e in particolar modo all’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus per un supporto mirato principalmente al territorio di Brescia, provincia in cui si trova la sede principale de La Linea Verde e di cui l’azienda si prende cura promuovendo un “ben-essere” alimentare e sociale:

  • Dona i prodotti in esubero impegnandosi verso un obiettivo di «Zero Waste»
  • Sostiene associazioni del territorio per progetti a fini educativi, sportivi e comunitari
  • Collabora con cooperative di riabilitazione sociale

Per maggiori informazioni: www.lalineaverde.it

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome