OrtoRomi vola su TikTok per l’edutainment

OrtoRomi sceglie TikTok per la propria comunicazione e per raggiungere un target di consumatori sempre più ampio ed eterogeneo

Gamma OrtoRomi

OrtoRomi approda su TikTok e vince il primato come prima realtà del b a scegliere la piattaforma cinese. La scelta fa parte di una strategia di consolidamento del marchio sia per avvicinarsi a un target più giovane, sia in ottica di intensificazione delle attività digital.
La cooperativa agricola vuole trasmettere i valori del brand anche a chi ancora non si occupa di fare la spesa, ma che tra poco entrerà nella piena autonomia divenendo il nuovo target di consumatori: la Gen Z, in particolare.

“Siamo tra le prime realtà del settore ortofrutticolo ad approdare su TikTok -spiega Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione OrtoRomi- e siamo pronti a scoprire le opportunità che ci riserverà questa piattaforma giovane e in costante evoluzione e crescita: ora più che mai è importante esplorare nuovi linguaggi e nuovi format per interagire con nuove audience, sempre in un’ottica di aumento della brand awareness”.

L’approccio brand awareness di OrtoRomi

Con il ruolo sempre più capillare all’interno della società, TikTok è uno degli strumenti di comunicazione e pubblicitari con la capacità di crescita più elevata di tutti, basti pensare alla straordinaria escalation in soli cinque anni che gli ha permesso di raggiungere gli stessi numeri di Instagram. Per questo OrtoRomi punta su un approccio brand awareness sulla piattaforma per accrescere la fidelizzazione. I contenuti che la cooperativa porterà online saranno di edutainment, un segmento che funziona sempre più in grado di intrattenere, divertire e al contempo educare sul mondo delle coltivazioni e dei benefici dell’ortofrutta.

OrtoRomi, inoltre, ha deciso di introdurre anche delle partnership con content creator sia continuando la collaborazione con la biologa nutrizionista Martina Donegani, sia introducendo nuovi soggetti esperti di cucina, appassionati di sport e influencer che possano fornire idee pratiche per una vita dinamica e all’insegna della salute senza però mai rinunciare al gusto.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome