Lidl Italia annuncia la partecipazione alla seconda edizione de “I broccoli per la ricerca”, iniziativa a sostegno del progetto “Sam-Salute al maschile” della Fondazione Umberto Veronesi Ets. Il partner tecnico del progetto e Citrus l’Orto Italiano. Dal 14 al 27 novembre in tutti i 700 store Lidl in Italia sono in vendita le confezioni di cavolo broccolo da 500 grammi in confezioni di bioplastica compostabile. “Siamo orgogliosi di partecipare all’iniziativa di Fondazione Umberto Veronesi per ricordare agli uomini quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute, anche attraverso una corretta alimentazione -commenta Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e Csr di Lidl Italia-. Si tratta di un semplice gesto, ma che esprime un impegno concreto, come parte della nostra più ampia strategia di responsabilità sociale. Da anni, infatti, ci impegniamo per la promozione di stili di vita sani e genuini e riteniamo doveroso offrire il nostro contributo a sostegno della ricerca sul tema”.
Le proprietà dei broccoli per la ricerca
La scelta di questo prodotto non è casuale: il cavolo broccolo, infatti, è ricco di micronutrienti fondamentali per l’organismo, polifenoli e glucosinolati dalle capacità antiossidanti, anticancerogene, antimicrobiche, antinfiammatorie e antidiabetiche.
Per ogni confezione di broccoli per la ricerca venduta, Lidl devolverà 20 centesimi a Fondazione Umberto Veronesi per aiutare a finanziare la ricerca sui tumori che colpiscono l’uomo.
“Dopo il successo della prima edizione, abbiamo deciso di continuare con questo progetto importante non solo perché finanzia la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori maschili -spiega Monica Ramaioli, direttore generale di Fondazione Umberto Veronesi-, ma perché promuove la prevenzione attraverso la conoscenza delle malattie che colpiscono gli uomini, dall’adolescenza all’età adulta”.