Banana Chiquita, l’ingrediente in più per i dolci natalizi

Il brand propone un giro del mondo tra diverse ricette tradizionali, personalizzate con il tocco dolce del prodotto dal bollino blu

Frittelle olandesi preparate con banana Chiquita
Frittelle olandesi con banana Chiquita

Chiquita ha selezionato cinque ricette di dolci tradizionali natalizi provenienti da cinque diversi Paesi, tutte accomunate da un ingrediente speciale: la banana. Utilizzando i frutti troppo maturi, si può, inoltre, contribuire a ridurre gli sprechi.

Dal panettone al fudge americano

Panettone tradizionale con banana Chiquita nell'impasto
Panettone con banana Chiquita nell’impasto

Non solo proposto tutto l’anno, il panettone si presta ormai a varianti fantasiose. Perché non dare un tocco goloso aggiungendo una banana Chiquita all’impasto? Dall’Italia alla Grecia. La Vasilopita (torta di San Basilio) è un dolce tradizionale preparato anche a Cipro: è a base di semplici ingredienti: zucchero, farina, uova, latte e cannella. Da provare la versione alla banana Chiquita per stuzzicare le papille gustative. Grazie alla glassa alla banana avrà, infatti un tocco di dolcezza in più.

In Germania si festeggia San Nicola il 6 dicembre con biscotti speziati. Le banane Chiquita sono un’aggiunta speciale alla ricetta: sono perfetti, per esempio, da gustare con il  tè. Altra idea le frittelle di pasta olandesi, simbolo di fortuna per il nuovo anno: prevedono una combinazione di uvetta e cannella  e banana! Una delle migliori ricette natalizie americane è poi il fudge. La versione con un tocco Chiquita prevede una purea di banane nei quadratini di cioccolato.

 

 

 

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome