Pink Lady, un successo la raccolta delle mele nei frutteti

Centinaia di consumatori hanno partecipato all’operazione Adotta un Albero

Raccolta mele Pink Lady, Adotta un albero
Raccolta mele Pink Lady

Tempo di raccolta per le mele Pink Lady. Centinaia di consumatori hanno partecipato alla “vendemmia” della loro mela preferita nei frutteti dedicati all’operazione Adotta un Albero.

Due i frutteti italiani che hanno partecipato all’iniziativa: quello di Alexander Holler e della società Agricola Mazzoni

Bambini protagonisti nei frutteti Pink Lady
Bambini protagonisti

Adotta un Albero Pink Lady è l’evento che avvicina i consumatori alla produzione della mela dal bollino a cuore e ai suoi valori: significa anche avere la possibilità di entrare in contatto con un produttore Pink Lady.

Questa opportunità è stata molto apprezzata dai consumatori che si sono iscritti in mille nella scorsa primavera. La raccolta dei frutti è avvenuta in una decina di frutteti situati nei tre Paesi di produzione della mela Pink Lady in Europa. Per l’Italia i frutteti coinvolti nell’operazione sono stati due, quello di Alexander Holler, in Alto Adige, e il frutteto della società Agricola Mazzoni, in Emilia-Romagna.

Dopo ben 7 mesi di attesa e di lavori, in centinaia hanno accolto l’invito a essere presenti in frutteto per raccogliere i frutti del loro albero di mele Pink Lady. Il primo appuntamento è stato organizzato in Alto Adige lo scorso 22 ottobre, nel frutteto di Alexander Holler; il 5 novembre è stata  la volta del frutteto della società agricola Mazzoni, a Voghiera, con il capo azienda  Daniele Molinari che ha intrattenuto i tantissimi consumatori.

“Per noi è stato un vero piacere aprire le porte del frutteto e condividere con tante famiglie la gioia del nuovo raccolto delle mele Pink Lady. La curiosità e l’interesse ci ripaga delle tante fatiche e dell’enorme impegno“.

Sono stati i bambini i veri protagonisti della giornata, che hanno ascoltato con attenzione il racconto di Daniele sugli animali utili per la produzione. Dopo una merenda tutti insieme in frutteto, ogni famiglia è ritornata a casa con una cassetta di mele Pink Lady fresche appena raccolte dal loro albero. L’appuntamento è per la prossima primavera, quando l’operazione Adotta un Albero tornerà sui punti vendita della gdo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome