Tempo di raccolta per le mele Pink Lady. Centinaia di consumatori hanno partecipato alla “vendemmia” della loro mela preferita nei frutteti dedicati all’operazione Adotta un Albero.
Due i frutteti italiani che hanno partecipato all’iniziativa: quello di Alexander Holler e della società Agricola Mazzoni
Adotta un Albero Pink Lady è l’evento che avvicina i consumatori alla produzione della mela dal bollino a cuore e ai suoi valori: significa anche avere la possibilità di entrare in contatto con un produttore Pink Lady.
Questa opportunità è stata molto apprezzata dai consumatori che si sono iscritti in mille nella scorsa primavera. La raccolta dei frutti è avvenuta in una decina di frutteti situati nei tre Paesi di produzione della mela Pink Lady in Europa. Per l’Italia i frutteti coinvolti nell’operazione sono stati due, quello di Alexander Holler, in Alto Adige, e il frutteto della società Agricola Mazzoni, in Emilia-Romagna.
Dopo ben 7 mesi di attesa e di lavori, in centinaia hanno accolto l’invito a essere presenti in frutteto per raccogliere i frutti del loro albero di mele Pink Lady. Il primo appuntamento è stato organizzato in Alto Adige lo scorso 22 ottobre, nel frutteto di Alexander Holler; il 5 novembre è stata la volta del frutteto della società agricola Mazzoni, a Voghiera, con il capo azienda Daniele Molinari che ha intrattenuto i tantissimi consumatori.
“Per noi è stato un vero piacere aprire le porte del frutteto e condividere con tante famiglie la gioia del nuovo raccolto delle mele Pink Lady. La curiosità e l’interesse ci ripaga delle tante fatiche e dell’enorme impegno“.
Sono stati i bambini i veri protagonisti della giornata, che hanno ascoltato con attenzione il racconto di Daniele sugli animali utili per la produzione. Dopo una merenda tutti insieme in frutteto, ogni famiglia è ritornata a casa con una cassetta di mele Pink Lady fresche appena raccolte dal loro albero. L’appuntamento è per la prossima primavera, quando l’operazione Adotta un Albero tornerà sui punti vendita della gdo.