Crescono i volumi della Patata di Bologna Dop: al 30 aprile sono state 12.120 le tonnellate di prodotto commercializzato, +7%. Nelle prossime settimane terminerà la campagna commerciale con la vendita delle ultime quantità ancora in giacenza.
Segnali di fiducia anche da Macfrut
“È la conferma di una tendenza in atto che vede i consumatori sempre più informati e orientati verso prodotti certificati a marchio di origine, quale garanzia di qualità -fa notare Davide Martelli, riconfermato alla Presidenza del Consorzio di Tutela Patata di Bologna Dop-. La Patata di Bologna Dop, nell’unica ed esclusiva varietà Primura, va in questa direzione, per il suo stretto legame con il territorio bolognese”.
Positivo il feedback da Macfrut dove il Consorzio ha partecipato: “Macfrut è stata un vetrina ben riuscita e un segnale di ripartenza del settore. Un segnale positivo lanciato insieme agli altri Consorzi di Tutela regionali con la consapevolezza che tutti insieme possiamo fare un fronte unico nella valorizzazione delle eccellenze ortofrutticole della nostra regione”.