La quarta gamma continua a crescere: +5,9% a valore e +8,3% a volume

I dati Nielsen del primo semestre 2022 indicano che il settore ha superato i livelli pre-Covid

La filiera della quarta gamma italiana ha 30 mila addetti
Le insalate in busta dominano il mercato della quarta gamma

La quarta gamma consolida la crescita. Secondo i dati Nielsen nel primo semestre 2022 il fatturato ha raggiunto i 467,3 milioni di euro, +5,9% a valore e +8,3% a volume rispetto allo stesso periodo del 2021.

Battagliola: “L’attenzione va ora sul problema idrico e aumento del costo delle materie prime”

Andrea Battagliola, alla guida del Gruppo IV Gamma di Unione Italiana Food
Andrea Battagliola

“Il settore è tornato a correre, registrando una forte crescita che l’ha portato oltre i livelli pre-Covid sia a valore, sia a volume -rimarca Andrea Battagliola, presidente del Gruppo IV Gamma di Unione Italiana Food-.  Le confezioni vendute hanno raggiunto quota 359 milioni (+7,4%), segno dell’elevato contenuto di servizio che il consumatore riconosce nei nostri prodotti.

Osserviamo con attenzione l’evolversi della situazione idrica in corso e dell’aumento del costo delle materie prime per poter affrontare nel migliore dei modi i prossimi mesi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome