Numeri positivi a chiusura del primo anno del progetto triennale Made in Nature per la promozione dei prodotti ortofrutticoli bio italiani sul mercato interno e di Francia e Germania. I risultati operativi dei dodici mesi di attività sono stati resi noti a Fruit Logistica, durante un incontro che si è tenuto al padiglione 2.2, presso lo Spazio Eventi della collettiva Italy-The Beauty of Quality, gestito da CSO Italy insieme con ICE.
Il presidente Paolo Bruni: “L’idea alla base è mettere insieme protagonisti vincenti e creare sinergie tra le realtà più importanti”
Il progetto, finanziato dall’Unione Europea per 1,6 milioni di euro e gestito da CSO Italy, coinvolge player di primo piano del comparto come Canova-Almaverde Bio, Brio-Alce Nero, Lagnasco Group, Veritas Biofrutta-VeryBio, RK Growers e Conserve Italia. “Ha l’obiettivo principale di dare ulteriore forza ed energia al comparto del bio ortofrutticolo dell’Italia – ha dichiarato il presidente di CSO Italy Paolo Bruni –. L’idea alla base è di mettere insieme protagonisti vincenti e creare sinergie tra le realtà più importanti del settore per esportare l’eccellenza del bio italiano”.
Nel prossimo biennio è prevista l’ulteriore partecipazione a fiere di settore, organizzazione di workshop, allestimento di attività in store nei Paesi target e lo sviluppo di altre iniziative con l’intento di raggiungere oltre 24 milioni di utenti singoli, sensibilizzandoli verso i valori del biologico come scelta di benessere e sicurezza.