Jingold, il kiwi giallo crescerà in Italia del 40%

L’annuncio del direttore Alessandro Fornari intervenuto all’Asia Fruit Congress

Il kiwi gialo ha gusto dolce che piace ai bambini., ed è molto ricco di fibra
Il kiwi giallo è caratterizzato da un gusto più dolce che piace anche ai bambini

Ci sono forti aspettative per la prossima campagna di Jingold in Italia, con una crescita del 40% del kiwi giallo. L’annuncio è del direttore Alessandro Fornari, intervenuto all’Asia Fruit Congress di Asia Fruit Logistica, dove il Consorzio ha uno stand di forte impatto e visibilità.

Un modello di business globale che punta sull’innovazione varietale

Il team Jingold allo stand di Asiafruit Logistica
Il team Jingold allo stand presso Asia Fruit Logistica

Jingold rappresenta un modello di eccellenza. Circa 800 produttori che operano a livello globale e 2000 ettari di produzione in Italia, Spagna, Portogallo, Cile, Argentina e Cina. Gli 800 ettari in Cina sono destinati alla varietà Jintao sviluppata vent’anni fa grazie alla collaborazione con il Professor Huang del Wuhan Botanical Garden e commercializzati con il marchio Goodwei.

La strategia punta, infatti, all’innovazione varietale. Nel 2012 la collaborazione di Jingold con la ricerca cinese ha messo a punto due nuove varietà brevettate: Jinyan e Donghong, quest’ultima, conosciuta col nome di Oriental Red, a polpa rossa è stata premiata con il Gold Award a Fruitlogistica 2019 come migliore innovazione frutticola dell’anno. “Puntiamo sempre di più – dichiara Fornari – a un modello di business in cui uno dei principali fattori di successo è determinato dalla ‘relazione’ sia all’interno del nostro network sia con i consumatori”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome