Isole Almaverde Bio, +11% le vendite a giugno

Crescita a doppia cifra per gli  spazi espositivi brandizzati gestiti da Canova (Apofruit) mentre il bio rallenta nel canale retail

Una delle 44 Isole Almaverde Bio
Isola Almaverde Bio

Numeri positivi per le Isole Almaverde Bio: le vendite del primo semestre 2022 negli spazi espositivi brandizzati e dedicati all’ortofrutta biologica fresca e di IV gamma, nel solo mese di giugno, hanno toccato l’11,5% in più rispetto allo scorso anno e a parità di rete.

Profondità di gamma e gestione diretta di produzione e vendita: il successo di una formula

Ortofrutta Almaverde Bio in un'Isola Almaverde Bio
Ortofrutta Almaverde Bio in un’Isola

I dati sono in controtendenza rispetto a quelli recenti che evidenziano un calo dei consumi di biologico, in particolare sul canale retail. A oggi le Isole Almaverde Bio sono 44, distribuite su tutto il territorio nazionale. “La profondità di gamma -spiega Canova, la società specializzata del Gruppo Apofruit che gestisce le Isole- permette di realizzare un’attività promozionale incentrata sul concetto di convenienza intesa come mix fra prodotto, unità di vendita e battuta di cassa e non come un semplice taglio prezzo. Questo fa la differenza nella percezione del consumatore.

Gestire direttamente la produzione e avere la gestione diretta della vendita crea poi un circolo virtuoso, consentendo di trasformare tempestivamente in occasioni di acquisto le opportunità che in certi momenti offre la produzione”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome