Sainsbury’s con Nectar per promuovere uno stile di vita sano

Con Great fruit & veg challenge Sainsbury’s e Nectar promuovono una competizione per incrementare il consumo di frutta e verdura

Sainsbury's, la seconda catena di supermercato del Regno Unito, dichiara guerra alla plastica con un piano d'azione dettagliato
Sainsbury's, la seconda catena di supermercato del Regno Unito, dichiara guerra alla plastica con un piano d'azione

Dal 31 luglio al 17 settembre presso gli store del retailer britannico Sainsbury’s ritorna, per la quinta edizione, la Great fruit & veg challenge. La sfida prevede che i clienti, tramite l’app Nectar, ricevano delle missioni: dovranno comprare delle porzioni di frutta e verdura. Se lo faranno, riceveranno 1.000 punti aggiuntivi sull’app Nectar. Valgono sia gli acquisti online che presso gli store fisici.

Sainsbury’s per uno stile di vita sano

Per completare la missione è necessario comprare frutta e verdura fresca, secca, in scatola o anche surgelata. Sono esclusi succhi, patate, fagioli e altre referenze. L’iniziativa risponde alla volontà di Sainsbury’s di promuovere uno stile di vita sano, con maggiore consumo di alimenti vegetali.

Tutti i vantaggi della Great fruit & veg challenge

Una volta completata una missione, il reatiler inglese conferirà punti Nectar aggiuntivi rispetto ai normali. Punti Nectar che possono essere spesi presso una serie di partner, oltreché chiaramente presso Sainsbury’s: i distributori di carburante Esso, il retailer di arredamento fisico e online Argos (di cui Sainsbury’s è proprietario dal 2016), o potranno essere anche usati per comprare un biglietto British Airways e volare in vacanza.

I risultati della Great fruit & veg challenge

La Great fruit & veg challenge è quest’anno alla quinta edizione, si diceva. L’anno scorso (edizione record) ha visto vendere 110 milioni di porzioni di frutta e verdura, dopo gli 88 milioni del 2022. Erano stati 110 i milioni di porzioni vendute nei primi 2 anni della sfida, invece.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome