La linea di Patate Ruggiero, che vanta una selezione di 7 tuberi professionali, ognuno con un proprio utilizzo culinario, è stata eletta Prodotto dell’Anno 2023 nella categoria ortofrutta. La nomina è arrivata a seguito di una ricerca di mercato condotta dall’istituto indipendente Circana sulla base della scelta di 12 mila consumatori italiani che l’hanno premiata per qualità, affidabilità e innovazione di prodotto.
Grazie al logo Eletto Prodotto dell’Anno la propensione all’acquisto è del 69%
Le Patate Ruggiero sono conosciute da oltre 30 anni e sono presenti in 45 Paesi del mondo, con una awareness dell’89%. Dalle ricerche effettuate da Circana, una referenza che presenta sul proprio packaging il logo “Eletto Prodotto dell’Anno, acquisisce una percentuale di propensione all’acquisto del 69%.
“Questo traguardo -fa sapere l’azienda- è la conferma che il percorso di valorizzazione intrapreso in questi anni è premiante e soddisfa l’esigenza principale del responsabile acquisti, ovvero quella di portare a tavola patate sane, ricche di gusto che garantiscano soprattutto un’ottima riuscita del piatto. Il logo Eletto Prodotto dell’Anno sarà un elemento utile a incrementare la rilevanza del nostro prodotto a scaffale, ottimizzandone la differenziazione e la relazione con i consumatori”.