Più che un negozio specializzato, più che un Fruit bar, più che un’ortolano di lusso, Cuorverde a Ferrara (in Corso Porta Mare, 60/64) è un format nuovo per vendere e comunicare l’ortofrutta che unisce tanti ingredienti innovativi: il layout espositivo, l’offerta di altissima qualità, le proposte gourmet per tutte le esigenze.
Il concept. Ed è per rendere più “smart” il punto vendita, stimolare l’interesse dei consumatori verso i prodotti ortofrutticoli e aggiornarli costantemente in maniera chiara, veloce e interattiva sulle qualità di frutta e verdura italiane che Cuorverde ha coinvolto Cso Italy per mettere a punto un totem informativo e interattivo da utilizzare in negozio.
L’iniziativa di comunicazione è stata presentata oggi in negozio, con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Orio Vergani.
«Abbiamo accolto con grande interesse – dichiara Paolo Bruni Presidente di Cso Italy – l’invito di CuorVerde a presentare una proposta di comunicazione innovativa e tecnologica per il negozio. Abbiamo messo a punto, per questo, un totem interattivo con tecnologia touch che consente ai clienti di informarsi sui prodotti, sulla stagionalità, sulla loro provenienza e modalità di coltivazione ed anche infine sul loro utilizzo in cucina. Ritengo che la comunicazione sui prodotti in reparto, attraverso modalità non convenzionali sia uno strumento estremamente interessante per fornire servizi aggiuntivi e stimolare i consumi».
Il territorio. CuorVerde nasce nel cuore della città di Ferrara e di un territorio che concentra una produzione di ortofrutta tra i primi posti in Italia con le pere, le mele, gli ortaggi, gli asparagi, meloni e cocomeri.
«CuorVerde – ha affermato Federico Fugaroli, titolare di CuorVerde – è il primo negozio in Italia che unisce la genuinità e la bontà dei prodotti freschi, alla sfiziosità e originalità della gastronomia “verde”, oltre alla pasticceria secca e ai prodotti dolciari realizzati solo con ingredienti del territorio. Entrando in negozio, si coglie immediatamente la possibilità di provare un’esperienza di conoscenza e consumo unica. La grande varietà di prodotti disponibili, il personale qualificato a supporto dell’acquisto, il reparto gastronomia che si affaccia direttamente al reparto frutta e verdura, con una vetrina open space sulla cucina e gli chef impegnati a preparare ricette a richiesta del cliente caratterizzano il punto vendita nella sua unicità ed eccellenza e rappresentano un format unico in Italia».
I prodotti. L’unicità territoriale è testimoniata anche dall’I.I.S. Vergani Navarra come testimonia anche il motto della scuola citato dalla dirigente scolastica, Roberta Monti: «Recita “dalla terra alla tavola” – ha ricordato e riassume la possibilità di tracciare l’intera filiera dei prodotti serviti a tavola, fornendo al consumatore finale conoscenze e educazione indispensabili per un consumo consapevole».